Il casting per modelle di Elite sbarca su Facebook, il famosissimo social network nel quale ormai ogni fenomeno diventa virale. Ebbene sì, al giorno d’oggi, modelle o modelli vengono selezionati tramite questo modernissimo mezzo di comunicazione.
Siamo in un’era nuova, moderna e sempre più open mind dove nulla fa più scalpore ed anzi una notizia del genere, ovvero scegliere i nuovi volti delle campagne pubblicitarie tramite i social network, sembra quasi una notizia di routine, guai anzi se ci stupissimo del contrario. Negli anni ’80 e 90′ le agenzie di moda e i talent scout avevano un ruolo predominante nello scoprire nuovi talenti; adesso risultano ormai demodè e i casting si affidano ai social.
Vittoria e Greta, due nomi in apparenza come tanti altri, sono le giovani promesse dell’alta moda che sono entrate a far parte dell’agenzia di moda più conosciuta al mondo Elite che ha lanciato, per intenderci, top model del calibro di Naomi Campbell e Gisele Bundchen. La cosa che inorgoglisce è che le due ragazze sono finalmente italiane.
Vittoria Ceretti, 16 anni, originaria di Brescia, è stata scoperta all’età di 14 anni. Ha già sfilato per grandissime maison quali: Valentino, Roberto Cavalli e Giorgio Armani. Oggi, la possiamo ammirare nei cartelloni pubblicitari insieme a Bianca Balti per Dolce e Gabbana.
Greta Varlese, svizzera d’adozione ma d’origine calabrese, anche lei sedicenne. Per la sua giovanissima età, ha già un curriculum di tutto rispetto. Ella è stata vincitrice dell’Elite Model Look 2014 ed ha sfilato per marchi quali: Chanel, Dior, Valentino e Givenchy.
La selezione tramite Facebook è accessibile a tutti, basta candidarsi e seguire le istruzioni che si trovano sulla pagina dell’agenzia Elite.