modella

Il casting per modelle sbarca su Facebook

Elite modella Il casting per modelle di Elite sbarca su Facebook, il famosissimo social network nel quale ormai ogni fenomeno diventa virale. Ebbene sì, al giorno d’oggi, modelle o modelli vengono selezionati tramite questo modernissimo mezzo di comunicazione.

Siamo in un’era nuova, moderna e sempre più open mind dove nulla fa più scalpore ed anzi una notizia del genere, ovvero scegliere i nuovi volti delle campagne pubblicitarie tramite i social network, sembra quasi una notizia di routine, guai anzi se ci stupissimo del contrario. Negli anni ’80 e 90′ le agenzie di moda e i talent scout avevano un ruolo predominante nello scoprire nuovi talenti; adesso risultano ormai demodè e i casting si affidano ai social.

Vittoria e Greta, due nomi in apparenza come tanti altri, sono le giovani promesse dell’alta moda che sono entrate a far parte dell’agenzia di moda più conosciuta al mondo Elite che ha lanciato, per intenderci, top model del calibro di Naomi Campbell e Gisele Bundchen. La cosa che inorgoglisce è che le due ragazze sono finalmente italiane.

Vittoria Ceretti, 16 anni, originaria di Brescia, è stata scoperta all’età di 14 anni. Ha già sfilato per grandissime maison quali: Valentino, Roberto Cavalli e Giorgio Armani. Oggi, la possiamo ammirare nei cartelloni pubblicitari insieme a Bianca Balti per Dolce e Gabbana.

Greta Varlese, svizzera d’adozione ma d’origine calabrese, anche lei sedicenne. Per la sua giovanissima età, ha già un curriculum di tutto rispetto. Ella è stata vincitrice dell’Elite Model Look 2014 ed ha sfilato per marchi quali: Chanel, Dior, Valentino e Givenchy.

La selezione tramite Facebook è accessibile a tutti, basta candidarsi e seguire le istruzioni che si trovano sulla pagina dell’agenzia Elite.

Su Stefania Massari

Redattore

Lascia un commento