Tricopigmentazione contro la calvizie

Parliamo oggi di Tricopigmentazione, un trattamento di micropigmentazione paramedicale che consente di riprodurre l’aspetto di una capigliatura in modo naturale. Può coprire anche aree che presentano cicatrici a seguito, per esempio, di interventi chirurgici, ed è il rimedio alla calvizie, alopecia e diradamento.

Giorgia Venuto a lavoro sulla Tricopigmentazione
Giorgia Venuto a lavoro sulla Tricopigmentazione.

Non si tratta di un comune tatuaggio ma di un’interessante tecnica di camouflage contro la perdita di capelli: tramite l’utilizzo di aghi speciali viene introdotto un pigmento anallergico e bio-compatibile nello strato superficiale del cuoio capelluto per simulare la presenza di un capello rasato o infoltire otticamente la cute diradata, grazie all’eliminazione del contrasto tra i capelli e la superficie calva, donando un effetto densità.

È un lavoro minuzioso che richiede tempo, a seconda delle aree da trattare, e molta manualità: lavorando lentamente e con precisione, infatti, si ottiene una pigmentazione più compatta e il risultato estetico è incredibilmente naturale.

L’evento e le dichiarazioni

Sull’argomento, si terrà un Open Day di cui racconta Giorgia Venuto: “La tricopigmentazione è l’ultima frontiera delle soluzioni anticalvizie e con i nostri trattamenti ci impegniamo per riportare autostima e sicurezza in chi questa condizione crea disagio psicologico e sociale“.

Per saperne di più, Giorgia Venuto, specialista in tricopigmentazione, dedicherà un intero pomeriggio alla scoperta di questa innovativa tecnica estetica lunedì 28 maggio alle ore 17.00, presso lo studio Dermo Teknica Repair a Napoli.

Potrebbe interessarti

Vesuvius Plastic Free

Vesuvius Plastic Free: gli eventi sul Vesuvio pro ambiente

Tutto pronto per la serie di eventi organizzati per la rassegna Vesuvius Plastic Free, che …

Vincenzo Santagada. Presidente Ordine dei Farmacisti a Capri Pharma

Capri Pharma, l’Ordine dei Farmacisti a Capri

Torna l’edizione 2019 di Capri Pharma, l’appuntamento annuale con cui l’Ordine dei Farmacisti di Napoli …

Alla presentazione di Pcare, Samanta Piccinetti e Miriam Candurro

Pcare, parliamo di mamme

E’ stata presentato ufficialmente Pcare, un centro specializzato per il benessere fisico e all’equilibrio delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.