Polina Ferari. Foto fornita dall'intervistata
Polina Ferari. Foto fornita dall'intervistata

Social Moment con Polina Ferari

Oggi incontriamo Polina Ferari: modella, personal trainer e regista di cortometraggi in passato, da sempre si dichiara appassionata del mondo dello spettacolo.

Oggi ci racconta la sua Vita da Influencer tra i social network e quello che avviene off-line.

Polina Ferari. Foto fornita dall'intervistata
Polina Ferari. Foto fornita dall’intervistata

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo. Se dovessi descriverti in breve, chi è Polina Ferari e quando ha scoperto di essere diventata una Influencer?

Grazie a voi. Ho iniziato a svolgere la professione di fotomodella nel 2000, quando avevo 10 anni, mi ha sempre affascinato il mondo dello spettacolo. Come secondo lavoro svolgo l’attività di personal trainer, essendo laureata nella materia. Era solo un lavoro ma dopo un po ho iniziato ad accorgermi che alla gente piace seguirmi.

Tra le tue esperienze tanti shooting fotografici anche per magazine importanti come PlayBoy. Da dove nasce la passione per questi scatti?

A dire il vero non avevo la passione per gli scatti di nudo, ero una ragazza timida. Sono stati i fotografi e i fans a scoprire il mio lato sensuale e a convincermi di proseguire nel genere di nudo. Collaborare con una rivista storica come PlayBoy è stata una grande soddisfazione.

Partiamo con le domande legate al mondo dello Spettacolo. Sei anche regista di cortometraggi, ma quali sono i film che preferisci vedere al cinema e ci sono degli attori italiani che apprezzi?

Amo molto i cartoni animati, le commedie, tutto ciò che mi fa sorridere. Ma anche i documentari, fantascienza, detective… quelli soddisfano il mio lato pratico, mi piace scoprire, vedere e imparare i posti nuovi, la storia e quant’altro guardando i film.

E invece la musica che ascolti?

Proprio sta sera vado a sentire il Jazz dal vivo, l’adoro. Ma quando sono in macchina metto musica Rap a volume alto, mi piace tanto, ma solo mentre guido.

Polina Ferari. Foto fornita dall'intervistata
Polina Ferari. Foto fornita dall’intervistata

Cosa pensi ti abbia reso popolare sui social?

Dovremmo chiederlo ai miei followers (ride)

Facebook, Instagram o TikTok?

Non amo i social, ogni volta che devo entrare a postare una foto nuova faccio passare dei giorni o settimane prima che finalmente mi decido.

Cosa consigli ai tuoi follower che vogliono intraprendere la strada dell’influencing?

Fate quello che vorreste fare anche gratis, allora il successo arriverà, e con ciò anche una grande soddisfazione, non deve essere un sacrificio, ma un immersione nel ciò che amate già.

Quali sono le Influecer che segui e chi pensi siano le tue antagoniste?

Seguo soltanto la pagina delle forze dell’ordine, ammiro davvero i militari, e il ruolo che svolgono nella società. Forse perché vengo da una famiglia militare. E poi qualche pagina delle cose lussuose, essere attratti dalla bella vita non e’ un peccato. (sorride)

Impossibile essere sui social network e non essere alla moda o dettare mode: cosa pensi delle tendenze e come esprimi la tua?

Amo la moda. Mi diverte troppo, anche i look più stravaganti mi danno l’ispirazione. Però, penso che un abito veramente bello e’ quello che non ha la scadenza. Per esempio un vestito a tubo nero, il tacco classico, la gonna o i jeans a vita alta. Sono sempre attuali e non mancano mai nella mia guardaroba.

Nuovi progetti professionali in corso?

Quest’anno ho in mente molti progetti che piaceranno sicuramente ai miei fans… Starete a vedere in seguito…

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Diletta Leotta e Sal Da Vinci a Mamma Dilettante 5

Sal Da Vinci da Diletta Leotta: successo, famiglia e “viralità social”

L'intervista di Sal Da Vinci nel podcast di Diletta Leotta conferma la statura di un artista che non si è mai fermato ai successi passati.

Chiara Ferragni. Foto da Instagram

Chiara Ferragni: nuovo accordo con Netflix?

Chiara Ferragni e Netflix: in arrivo una docuserie sul Pandoro-gate. I dettagli dell'accordo, il cachet e la verità dell'influencer.

Giusy Meloni. Foto dai Social

Giusy Meloni: l’ascesa della regina di DAZN e Instagram

I segreti del successo di Giusy Meloni su Instagram e DAZN: un mix di competenza, estetica e strategie social da 1000 follower al giorno.

Clizia Incorvaia. Foto da Instagram

Clizia Incorvaia e il messaggio di body positivity

Clizia Incorvaia racconta il suo cambiamento fisico: un invito al self-love e all'ascolto del corpo oltre lo stress.

Super Mario Day

Super Mario Day: Khaby Lame e Fedez infiammano i social

Super Mario Day 2026: Khaby Lame e Fedez guidano i trend social per il MAR10, tra nuovi video virali e spoiler dal mondo Doom.

Aurora Ramazzotti. Foto di Federico Tacchini

Aurora Ramazzotti: il successo virale dell’ironia intelligente

Aurora Ramazzotti domina i social con l'ironia virale. Sempre più su il video sui luoghi comuni della psicologia femminile sul web.

Lascia un commento