Antonio Spadaccini - ANDJ

Social Moment con ANDJ

Oggi vi raccontiamo la storia di Antonio Spadaccini, molto più noto su Instagram come ANDJ_official. Nella sua vita ha deciso di mettere il fuoco sulla visibilità, e di questa scelta ne ha fatta una professione.

Antonio Spadaccini - ANDJ

Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo Antonio Spadaccini… o meglio chiamarti ANDJ. Quando hai iniziato a lavorare come life coaching social?

I social sono fondamentali per avere visibilità su ciò che si vuole comunicare, nel mio caso Instagram è stato fondamentale per farmi conoscere come dj e influencer. Man mano che lo utilizzavo, mi rendevo conto delle potenzialità della condivisione, così ho cominciato a studiarne i meccanismi e ho sperimentato sul mio profilo come farlo aumentare a livello di seguaci e contenuti. Poi, sono arrivate le prime collaborazioni con utenti e aziende, che mi hanno chiesto di far crescere la loro visibilità e, nel caso delle attività commerciali, aiutarle a generare le vendite dei prodotti attraverso i post.

Quali sono i parametri di riferimento per far crescere un profilo?

Alla base per far crescere un profilo, analizzo e vado a lavorare: sull’account, i followers, i commenti, l’engagement, le impression e non ultime le views.

Antonio Spadaccini - ANDJ

Sappiamo che sei fra i migliori life coaching social, puoi svelarci qualche tuo segreto?

Siamo ancora in pochi a fare questa professione. Posso dirvi che alla base, oltre allo studio, c’è una buona conoscenza del social. Dimenticatevi le scorciatoie per far crescere i vostri profili, come acquistare followers e altro. La mia strategia è mirata e consente una visibilità a 360°, ho creato un circuito di pagine su Instagram, dove vado a inserire i post dei miei clienti per farli conoscere, corredati da hashtag ad hoc e altri accorgimenti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento