Oggi vi raccontiamo di Alessia Sica per la nostra rubrica Vita da Influencer. Due mood per la giovanissima Fashion Blogger ed Influencer di Napoli, che sono: Reinventarsi sempre e Fermarsi mai!
Il suo spirito libero parla chiaro, grinta e voglia di fare devono essere rigorosamente al primo posto, proprio come nel 2012 quando ha creato il suo “The new art of fashion”.
La giovanissima influencer, classe ’90 è Napoletana ed ha un background lavorativo molto vario come programmatrice informatica e web designer, specializzandosi poi in Marketing e Comunicazione per brand moda.
Con il passare degli anni e con l’aumentare del successo del blog e dei social, Alessia si è dedicata al 100% al mondo digital affermando il suo lavoro di Blogger ed Influencer partecipando ad importanti eventi, TV e Radio host, e scrivendo per riviste come Glamour Italia, Vogue, Vanity fair.
Abbiamo visto Alessia Sica partecipare a tante Fashion Week, in giro per viaggi intorno al Mondo e come volto per campagne nazionali per brand come NYX Cosmetics, Toyota, L’Oreal, Kemira, Ops!Objects e Caudalie.
Il fashion system in queste ore si sta reinventando puntando sempre più sulle attività digitali, ed il mondo della comunicazione sta cambiando tanto. La blogger, infatti, non è nuova ai cambiamenti e durante i mesi di lockdown ha deciso di instaurare dei nuovi modi per comunicare con i suoi followers attraverso la creazione di Filtri Instagram ed utilizzando TikTok.
I filtri instagram sono un potente mezzo di comunicazione: anche con un semplice selfie si può esprimere tanto. Non solo filtri bellezza o giochini simpatici, ma anche importanti campagne e messaggi come il filtro “Io sono Italia” che Alessia ha creato e lanciato nei primi giorni di lockdown, diventando subito virale totalizzando più di 1 Milione di visualizzazioni e centinaia di migliaia di condivisioni in pochi giorni.
Con TikTok invece, ritorna la leggerezza e spensieratezza che forse col tempo abbiamo perso su Instagram, postando sempre scatti perfetti.
Le social-dichiarazioni
In una sua stories, Alessia racconta: “Iniziare ad utilizzare TikTok è stato liberatorio e divertente! Potersi mettere in gioco, non aver paura di non essere perfetti, raccontare il proprio mondo ed il proprio umore attraverso dei video era la boccata d’aria fresca che mancava“.