Rinascere

Rinascere: il successo della domenica sera

“Rinascere” il film che ha narrato le vicende di Manuel Bortuzzo è stato seguito da 3.509.000 spettatori con il 18.5% di share.

Alessio Boni (Franco il padre di Manuel) e Giancarlo Commare (Manuel) hanno raccontato la storia della giovane promessa del nuoto dalla sparatoria al grande desiderio di poter tornare a camminare.

Nel cast di Rinascere, oltre i sopracitati artisti, erano presenti Gea Dall’Orto (Martina), David Coco (Davide), Salvatore Nicolella (Alfonsi), Francesca Beggio (Rossella, la madre di Manuel), Pietro Giannini (Kevin), Giorgia Frank (Jennifer).

Un film commovente che sottolinea le grandi difficoltà vissute da un ragazzo molto determinato, la cui vita è stata improvvisamente sconvolta per colpa di alcuni criminali che, scambiandolo per un’altra persona, lo avevano ferito alla schiena.

“12 millimetri più in basso e il proiettile avrebbe colpito l’aorta addominale, avrei avuto 90 secondi di vita”. Motivo per cui Manuel si è fatto tatuare il numero 12 sul collo.

A Manuel, la cui notorietà si è resa ancor più evidente per la partecipazione al “Grande Fratello Vip”, auguriamo di poter realizzare i suoi sogni quanto prima.

Rinascere

E’ un film televisivo italiano trasmesso in prima serata su Rai 1 domenica 8 maggio 2022. È scritto e diretto da Umberto Marino, prodotto da Rai Fiction, Moviheart e Sud Ovest Records ed ha come protagonista Giancarlo Commare. È basato sul libro Rinascere. L’anno in cui ho ricominciato a vivere, narra gli eventi riguardanti l’incidente che il 2 febbraio 2019 ha coinvolto il nuotatore Manuel Bortuzzo.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Diego Laurenti - Iutubber

Diego Laurenti: Iutubber per passione… e professione

Incontriamo oggi Diego Laurenti, che in molti sul mondo del web conoscono come "Iutubber", che ci racconta i suoi progetti.

Alessandro Sardelli. Foto di Andrea Ciccalè

Alessandro Sardelli: vi parlo di “Guerra tra poveri”

"Guerra tra poveri" è un progetto del regista Kassim Yassin Saleh in cui vi è, tra i protagonisti, il giovane attore Alessandro Sardelli.

Giovanni Carta

Giovanni Carta: non ho desiderato altro che essere attore!

Incontriamo l'attore Giovanni Carta per parlare del suo ruolo nella seconda stagione di "Barbarians", in cui interpreterà Tiberio.

Lascia un commento