Logo RAI Fiction

Rai Fiction: nuovi appuntamenti per il 2021

Si è da poco affacciato il nuovo anno e su Rai 1 le grandi fiction stanno già confermando il successo sperato: Salvo Montalbano è atteso con Il metodo Catalanotti, il commissario partorito dalla mente di Andrea Camilleri è da sempre interpretato dal bravissimo Luca Zingaretti.

Logo RAI Fiction

Che Dio ci aiuti 6, conferma il grande seguito che ne ha decretato le continue stagione. Il convento degli Angeli, in questa nuova edizione, si trasferirà ad Assisi, città dove l’energica Suor Angela (Elena Sofia Ricci) si imbatterà in mille avventure che la vedranno anche protagonista di eventi legati al passato di cui lei ne aveva rimosso le tracce.

Torneranno anche i ragazzi de La compagnia del cigno, fiction di grande successo, che vede tra i protagonisti la bella e brava Anna Valle sposata con il “severo” maestro di musica interpretato dal carismatico Alessio Boni.

Sempre su Rai1 è iniziata con entusiasmo la prima stagione di Mina Settembre che vede un eccezionale cast partenopeo: Serena Rossi (Mina), Nando Paone, Rosalia Porcaro, Nunzia Schiano, Marina Confalone ma anche Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Christiane Filangieri e molti altri.

Lolita Lobosco, tratta dai romanzi di Gabriella Genisi, ha come protagonista Luisa Ranieri nel ruolo di un vicequestore a capo del commissariato di polizia a Bari.

La Rai riserva anche La Fuggitiva con Vittoria Puccini, la quale dovrà dimostrare la propria innocenza, in quanto accusata dell’assassinio del consorte.

Daniele PecciMatteo MartariPilar Fogliati sono nel cast di Cuori, fiction che ha come cornice il reparto di cardiologia dell’ospedale Molinette di Torino.

Eduardo Scarpetta darà il volto a Renato Carosone in Carosello Carosone, mentre La promessa, altra scommessa su cui puntano gli ascolti, ha come interpreti Claudia Pandolfi, Greta Scarano e Simone Liberati, soggetti di una storia che narra la vita di una coppia il cui sentimento da amore si trasformerà in odio.

Attese anche le fiction, con Carolina Crescentini, La bambina che non voleva cantare, Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale, tratto dai romanzi di Maurizio de Giovanni come I Bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassmann.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento