La compagnia del Cigno

La compagnia del cigno: nuova fiction per Rai 1

La compagnia del cigno è tra le fiction del nuovo anno più attese, andata in onda a partire da Lunedì 7 gennaio 2019, con il debutto che vedrà un doppio appuntamento (sarà in onda anche il giorno 8 Gennaio) tenendo poi la cadenza settimanale per sei puntate in prima serata.

La compagnia del cigno vanta di grandi nomi nel cast che si avvicenderanno in una storia dove ad essere protagonisti ci sono anche degli adolescenti davvero talentuosi.

Una storia ambientata in un conservatorio, (Giuseppe Verdi di Milano) e che vedrà la presenza di sette giovani promesse ognuna con carattere, temperamento ed esperienze diverse, che decideranno di formare un gruppo, La compagnia del cigno, in onore di Verdi che veniva, per l’appunto, soprannominato Il cigno di Busseto. Insieme ai “piccoli” ma estrosi musicisti si incroceranno le storie di insegnanti e genitori che prederanno poi svolte decisive.

Tra i nomi considerevoli degli artisti presenti risalta quello del bravissimo Alessio Boni (Luca Marioni, un rigidissimo direttore d’orchestra), Anna Valle e Giovanna Mezzogiorno, ma ancora Carlotta Natoli, Rocco Tanica, Francesca Cavallin, Marco Bocci, Alessandro Roja, Michele Bravi, Stefano Dionisi, molto apprezzata in Romanzo Famigliare e presente tra i giovani protagonisti Fotinì Peluso, seguita da Francesco Liotti, Leonardo Mazzarotto, Emanuele Misuraca, Chiara Pia Aurora, Hildegard De Stefano Ario Sgroi, Francesco Tozzi.

La compagnia del cigno, nuovissima serie TV, è stata scritta (insieme a Monica Rametta) e diretta da Ivan Cotroneo (regista ache di “Sirene” e di “E’ arrivata la felicità”) e prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction e vedrà anche una guest star d’eccezione: Mika che oltre a farsi stimare come grande cantante, non deluderà assolutamente come attore.

I dati della prima puntata

Ottimo debutto per la seconda serie della fiction La Compagnia del cigno, che ha coinvolto una media di 4.050.000 spettatori pari al 17.02% di share.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento