A tu per tu con Erasmo Genzini
Incontriamo Erasmo Genzini, interprete di Sotto copertura 2 nei panni di Nicola Sasso. La nuova stagione della serie sulla cattura di Zagaria, basata su una storia vera e con la regia di Giulio Manfredonia, vede nel cast personaggi del calibro di Claudio Gioè, Guido Caprino, Filippo Scicchitano, il bravissimo Gianfranco Gallo, Miriam Candurro e Giovanna Rei. La seconda stagione della serie in 4 episodi, andrà in onda dal 16 ottobre 2017 su Rai 1.
Erasmo Genzini interpreterà Nicola Sasso nella nuova stagione prodotta dalla Lux Video e si racconta per i nostri lettori.
Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo. Chi è Erasmo Genzini? Vuoi parlarci del tuo percorso formativo e professionale?
Sono un giovane ragazzo di 26 anni con il sogno di diventare attore. Ho iniziato a studiare recitazione all’età di 8 anni presso la Scuola di Cinema di Castellammare di Stabia “La Ribalta” e da li non mi sono più fermato. Ho tenuto per un anno dei corsi intensi full-immersion in una importante accademia di Roma e partecipato a diversi Master .
Come è nata la passione per questo lavoro?
Non saprei dire quando precisamente, quello che è certo è che da ragazzino piuttosto che una serie televisiva anime guardavo film americani.
Quali sono i film che preferisci vedere al cinema e ci sono degli attori italiani che apprezzi?
Senza dubbio i film biografici sono quelli che preferisco, guardare ricostruzioni di fatti e di persone realmente esistite mi crea più interesse.
E invece la musica che ascolti?
Ho due playlist preferite, la prima è composta dalle colonne sonore dei film che amo, la ascolto quando mi alleno, mi da carica e adrenalina. Per il resto delle occasioni o nel tempo libero ascolto più di tutto brani dei Coldplay, li adoro.
Tante fiction per la TV. Qual’è quella a cui sei più legato ed un ricordo che hai impresso nel cuore…
I ricordi più intensi li ho proprio dal set di Sotto Copertura 2. Ricordo più di tutto la telefonata della scelta, l’emozione di un bambino e l’irrefrenabile voglia di comunicarlo ai miei genitori.
In questa serie ho avuto la fortuna di iniziare e di concludere le riprese e come potrei dimenticare l’ultimo STOP e il cuore che batteva a mille sotto gli applausi della fantastica squadra che mi ha accompagnato durante quel fantastico percorso, è stata per tre mesi la mia seconda famiglia.
Sei nel cast di Sotto Copertura 2 nel ruolo di Nicola Sasso, cosa ci puoi anticipare?
Non tanto purtroppo, non posso sbilanciarmi. Posso solo dire che è une delle serie più belle che sia stata prodotta negli ultimi anni. Vicende, segreti, nascondigli e “l’amore” saranno l’anima della serie. Il mio è un personaggio che lascerà il segno, darà importanti svolte nel corso del racconto e manderà un messaggio molto importante a chi vive davvero la camorra che siamo abituati a leggere sulle pagine di cronaca.
Cosa consigli a chi vuole intraprendere questo lavoro?
Consiglio di non mollare mai. Nel corso di questi numerosi anni ho capito che se un sogno è davvero importante non ci saranno porte chiuse in faccia a farti perdere il coraggio e la forza di andare avanti.