Cast Rocco Schiavone

Fabio La Fata, vi racconto Rocco Schiavone

A tu per tu con Fabio La Fata

La Gazzetta dello Spettacolo ha incontrato in esclusiva Fabio La Fata, l’attore che nella fiction Rocco Schiavone ha interpretato il ruolo dell’agente Scipioni.

Cast Rocco Schiavone

Un ruolo importante che ha regalato a Fabio La Fata un momento magico a livello lavorativo e professionale. Una chiacchierata per ripercorrere l’esperienza, appena conclusa, e per tirare le somme di un percorso artistico da scrivere e vivere.

Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo, Fabio La Fata. È da poco finita la fiction Rocco Schiavone, dove hai interpretato Antonio Manzini. Parlami del tuo personaggio.

Antonio Scipioni è un agente leale coraggioso e con tanto senso del dovere in contrapposizione a i suoi colleghi un po’ più scalmanati.

Ti somiglia? In cosa credi di essere diverso da lui?

Per certi aspetti sì, fisicamente rispecchia la descrizione di Antonio Manzini e soprattutto per lo spiccato senso del dovere.

Cosa pensi di aver lasciato con il tuo personaggio ai telespettatori?

Fabio La FataLa dedizione, la passione e la serietà nel proprio lavoro. Ciò che oggi si vede molto di rado.

Cosa pensi, invece, che la fiction Rocco Schiavone ha lasciato ai telespettatori?

Ha lasciato un senso di giustizia a tutto tondo parlando dei veri problemi che oggi affliggono il nostro paese e anche un senso del dovere.

Che esperienza é stata per te?

Un’esperienza fantastica non avevo mai visto tutta quella neve è stato bellissimo i paesaggi pazzeschi, aria pura ,natura difficile da dimenticare.

Quale é il ricordo più bello che porterai con te del set?

I daini che ci guardavano straniti mentre giravamo le scene nel parco nazionale del gran paradiso.

Con il cast invece?

Le trattorie che cambiavamo ogni sera alla ricerca di qualche piatto che ci portasse a casa nostra.

Il ricordo piú bello che porterai con te del tuo compagno di set Marco Gallini?

Ce ne sono tantissimi, ma uno in particolare lo ricordo con tanta gioia: passeggiando con marco in una via del centro di Aosta ci siamo imbattuti in una antica libreria dove poco dopo sono uscito con un libro regalatomi da lui con una dedica dove diceva che gli sarebbe piaciuto lavorare in futuro con me.

Ma Fabio La Fata chi é?

Sono determinato e perseverante ,doti indispensabili per fare questo mestiere.

Progetti futuri e sogni nel cassetto.

Al momento sto girando un tv movie per Canale 5 su Emanuela Loi , l’agente di scorta di Paolo Borsellino io interpreto un suo collega Vincenzo li muli. In questo periodo mi sento molto felice e realizzato! Il mio sogno è quello di vivere sempre di questo lavoro che per me è il mestiere più bello al mondo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento