Il sogno di Christian Dior

Christian Dior produce una web series

Il sogno di Christian Dior

Su La5 in onda Il sogno di Christian Dior

Il sogno di Christian Dior è la prima web series realizzata dalla Maison de Parfums “Christian Dior” proprio per celebrare la rinascita dello Château de la Colle Noire. Il corto andrà in onda in esclusiva mondiale su La5 giovedì 29 settembre 2016 in seconda serata per omaggiare la rete tematica al femminile Mediaset in occasione della Settimana della Moda milanese.

Già dal 25 settembre, La5 sta dedicando la serata alla moda, con film e speciali, il cui apice è rappresentato da “Il sogno di Christian Dior”, dove si racconta la bellezza ed unicità dello Château de la Colle Noire, un tempo dimora di Monsieur Dior e oggi tornata come lui l’aveva immaginata negli Anni ’50.

Tra le testimonianze presenti nel cortometraggio, oltre ad immagini di repertorio di Dior e delle sue creazioni, quelle del Parfumeur-Créateur DiorFrançois Demachy, del Direttore Cultura e Patrimonio Christian Dior Parfums Frédéric Bourdelier, dell’Architetto Paesaggista Philippe Deliau, di Jean Pierre Tomico-Grosselin (nipote di Pierre Grosselin, precedente proprietario dello Château), del partner in esclusiva per Dior Parfum Armelle Janodi e dello chef David Carre.

Il sogno di Christian Dior

Lo Château de la Colle Noire si trova in un villaggio nei pressi di Grasse, nella regione che ha ispirato a Dior le sue fragranze migliori. Lo stilista si era rifugiato in quella zona durante l’Occupazione. La tenuta diventò la sua oasi di pace, quando Dior decise di lasciarsi le passerelle alle spalle.

A poco a poco, il castello divenne un luogo in cui vivere, creare opere d’arte e intrattenere gli amici. Dior decorò tutte le stanze con la raffinatezza per cui è famoso e si dedicò alla creazione di uno spettacolare giardino che si godette fino alla morte, avvenuta nel 1957.

La Produzione esecutiva a cura di Roamovie con Wayne; direttore artistico Alessio Muzzi; regia Riccardo Strucchil; autore Caterina Dalmasso; producer Georgia Tulli; direttore della fotografia Massimo Schiavon/Emilio Gilberti; montaggio Giovanna Ferrara.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento