Gerri Scotti - Caduta libera

Caduta Libera: gli ascolti continuano a salire

Gerri Scotti - Caduta libera

Ottimo share per Caduta Libera con Gerry Scotti

Gerry Scotti da mattatore di Caduta Libera non può negare che ogni sera è un nuovo successo da quando è in onda la trasmissione. Dal 4 gennaio 2016 infatti, gli ascolti crescono sempre più dopo un ottimo gennaio, e nel mese di febbraio il preserale di Gerry Scotti ha raggiunto una media di 4.156.000 spettatori e del 20.04% di share con una crescita del +6.2% sul mese precedente.

Ancora più marcata la crescita di Caduta libera rispetto all’edizione 2015: oltre 1.300.000 spettatori in più con un aumento di pubblico del 50.

Sempre in febbraio, crescita anche in tutte le fasce d’età più pregiate: dal target commerciale 15-64 anni (share media del 23.10%) al pubblico 15-19 anni (media del 29.35% con picchi del 40.00%). Il successo di “Caduta Libera!” ha spinto Canale 5 a varare anche l’edizione domenicale, “La Domenica di Caduta Libera!”, che ha toccato il record assoluto di pubblico: 4.620.000 spettatori totali (28 febbraio).

Commenta Gerry Scotti: “I risultati del secondo mese di programmazione non fanno altro che confermare la bontà del nostro lavoro. Non uso il plurale a caso: c’è una macchina molto ben studiata e molto ben organizzata, composta da un’importante redazione, un’importante produzione e una squadra di autori che mi hanno seguito sin dal primo passo, credendo in questa impresa, perché è davvero un’impresa essere arrivati ai numeri a cui siamo arrivati. Grazie davvero a tutti, grazie a Mediaset che ha creduto nell’investimento per uno studio così grande e tecnologico. Grazie a Endemol che mi ha appoggiato in tutte le scelte“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica