Kasia Smutniak

Kasia Smutniak vince il RomaFictionFest Miglior Attrice

Kasia Smutniak

L’edizione del Fiction Fest è la IX e la giuria che ha assegnato il premio a Kasia Smutniak come RomaFictionFest Miglior Attrice per Limbo, è composta da: Steven Van Zandt, Maureen Santoro, Giancarlo De Cataldo, Geppi Cucciari, Gloria Satta e Stefano Disegni.

Le sue dichiarazioni in merito: “Nonostante il dolore di questi giorni tolga il fiato a tutti noi, sono emozionata di ricevere questo premio per il film Limbo, che racconta il superamento di un trauma e il mio pensiero non può non andare a chi in queste ore si trova in un suo limbo dal quale dovrà trovare la forza di uscire”.

LIMBO – La vigilia di Natale, Manuela Paris torna a casa, in una cittadina sul mare vicino Roma. Non ha ancora ventotto anni. È assente da tempo, da quando è andata via – ancora ragazza – per fare il soldato. Con determinazione e sacrificio, Manuela si è faticosamente costruita la vita che sognava, fino a diventare sottufficiale dell’esercito e comandante di plotone in una base avanzata del deserto afghano, responsabile della vita e della morte di trenta uomini. Ma il sanguinoso attentato in cui è rimasta gravemente ferita la costringe a una guerra molto diversa e non meno insidiosa: contro i ricordi, il disinganno e il dolore, ma anche contro il ruolo stereotipato di donna e vittima che la società tenta di imporle. L’incontro con il misterioso ospite dell’Hotel Bellavista, Mattia, un uomo apparentemente senza passato e, come lei, sospeso in un suo personale limbo di attesa e speranza, è l’occasione per fare i conti con la sua storia. E per scoprire che vale sempre la pena vivere – perché nessuno, nemmeno lei, è ciò che sembra…

Nel cast del film anche la giovane promessa Elena Starace.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

L'Ariston, casa del Festival di Sanremo 2023

Sanremo 2023: vincitori e vinti dopo 2 serate!

Conclusa la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, tra gossip e polemiche, cominciano a tirarsi fuori le prime conclusioni.

Teatro Ariston a Sanremo

Sanremo 2023: si parte

Tutto pronto per la settimana del Festival di Sanremo 2023, dove la città ligure si riempie di musica e star. Ecco le novità.

Juju Di Domenico. Foto di Alessandro Peruggi

Juju Di Domenico: amo interpretare personaggi realmente esistiti

Ritroviamo la giovane e sempre più brava Juju Di Domenico, protagonista su Rai 1 della serie "Black Out - Vite sospese".