Paolo Corazzon

Paolo Corazzon, le previsioni per Natale

Paolo Corazzon

Lo ha lanciato Barbara D’Urso qualche anno fa nei programmi Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque di Canale 5 dove non soltanto forniva affidabili previsioni meteorologiche ma divertiva anche il pubblico con spassose gags. Stiamo parlando del bravo meteorologo Paolo Corazzon, che da allora si è guadagnato una popolarità personale e tanti ammiratori che continuano a seguirlo sul sito e su tante emittenti radiofoniche nazionali. Paolo Corazzon ci ha svelato come sarà il clima per le prossime festività natalizie e in generale che inverno possiamo aspettarci quest’anno dal punto di vista delle temperature…

Paolo Corazzon, dove possiamo seguire le tue previsioni meteorologiche?
Sono sempre su 3bmeteo.com, il secondo sito web di previsioni più seguito in Italia. Lì potete vedermi anche attraverso i miei contributi video. Sono contento perchè 3b Meteo negli ultimi tempi ha avuto una crescita eccezionale. Poi c’è la radio. Mi potete sentire, tra le altre, su Radio 105, M2O Radio Montecarlo, Radio Margherita e tra breve anche su Radio Kiss Kiss.

Lo scorso anno a Radio Montecarlo andavi in onda insieme ad Alfonso Signorini nel suo show. Com è stata quell’esperienza?
Bellissima! Io e Alfonso siamo rimasti in ottimi rapporti anche se il suo programma non è più in palinsesto. Lui è una persona eccezionale. Non so quanto il suo aspetto umano possa uscire fuori guardandolo dalla tv ma vi assicuro che Alfonso è una persona vera.

Credi che tornerai presto in televisione?
Per ora no ma certo non lo escludo per il futuro, sempre tramite il mio centro meteorologico 3b Meteo. D’altronde la tv è una mia passione però scrivo anche per testate giornalistiche ed ho una rubrica sul mensile di Barbara D’Urso.

A proposito di Barbara, la segui ancora in tv?
Ma per forza! La seguo sempre e nutro per lei grande affetto. Tra noi c’è davvero tanta stima reciproca.

Passiamo alle previsioni. Come sarà il clima durante le prossime feste di Natale?
Come sapete, quando mancano ancora parecchi giorni le previsioni non possono essere precise ma una tendenza sull’inverno quella si può avere. In generale se lo scorso anno abbiamo avuto un inverno piovoso ma mite diciamo che quest’anno sarà un po’ più freddo. Le temperature si abbasseranno già dalla fine di questa settimana ma il freddo vero arriverà a fine dicembre quindi a gennaio e febbraio. Questo Natale avremo una via di mezzo con il gelo che ancora non sarà arrivato ma di sicuro le piste da sci saranno molto innevate.

Lo scorso maggio sei partito con il tuo staff per gli Stati Uniti a caccia di tornado. Ripeterai questa esperienza nel 2015?
Come no! Ripartiremo in primavera però stavolta aspetteremo perchè l’anno scorso purtroppo grandi tornadi non ne abbiamo visti. Speriamo di vederli nel 2015 e ovviamente di cavarcela alla grande!

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.