CortoVINCEndo

CortoVINCEndo: Largo ai Corti in TV

Successo per il programma tv “CortoVINCEndo – Largo ai Corti” ideato da Francesco Fiumarella, anche autore e direttore del prestigioso “Premio Vincenzo Crocitti International“.

Il format è andato in onda in esclusiva per l’emittente televisiva Policinema. Il format televisivo è prodotto da Maria Angela Gallo e prevede interviste dedicate a registi, produttori e attori, a cura del giornalista Paolo Picone.

La prima messa in onda risale ad ottobre del 2022, riscuotendo immediatamente un grande consenso e coinvolgimento, sia da parte del pubblico che degli appassionati del cinema indipendente, ma non solo.

Il programma ha soprattutto lo scopo di valorizzare cortometraggi e progetti indipendenti, dedicando un notevole spazio televisivo a coloro che li hanno realizzati. Per tale motivo, il programma continuerà ad andare in onda e saranno trasmessi nuovi progetti meritevoli e di qualità: selezionati esclusivamente da Francesco Fiumarella, in collaborazione con la redazione di Policinema TV.

I registi interessati, possono inviare i propri cortometraggi in qualità televisiva, al seguente indirizzo e-mail.

I progetti che saranno considerati validi, da Francesco Fiumarella, in qualità di autore del programma e dalla redazione di Policinema, saranno trasmessi sull’emittente TV e successivamente anche sui canali social di Policinema, ove vi sarà la possibilità, di rivedere le repliche delle interviste a coloro che hanno realizzato i progetti selezionati.

Le regole di partecipazione

Per proporre i cortometraggi si richiede:

  • Cortometraggio in alta qualità
  • Sinossi del cortometraggio
  • Recapiti telefonici del regista o produttore

L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare il cinema indipendente e far vedere che in Italia esistono grandi registi, produttori e attori di qualità anche se poco conosciuti al grande pubblico.

Autore: Sara Morandi

Insegnante per vocazione, giornalista per passione. Amo il teatro perché incarna le emozioni viventi delle nostre anime. Ho sempre scritto di spettacolo e questo mi ha reso felice e mi rende tuttora. Divoro libri e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un romanzo.

Potrebbe interessarti

Il teatro Ariston pronto per Sanremo 2023. Foto da Google

Sanremo 2023: chi vince secondo Google?

È già Festival di Sanremo 2023 mania ed impazza su Google la ricerca del vincitore di questa edizione: ecco i candidati.

Gianpiero Rotoli

Gianpiero Rotoli: amo poter conoscere nuovi luoghi e persone

Incontriamo l'attore Gianpiero Rotoli, lo conosciamo per aver preso parte, sin dalla prima serie, a "Le indagini di Lolita Lobosco"

Cosetta Turco

Cosetta Turco: tornerei volentieri in televisione

Una carriera felice nell'ambito dello spettacolo, per Cosetta Turco, ed un figlio ed un marito e tanti nuovi progetti.

Lascia un commento