CortoVINCEndo

CortoVINCEndo: Largo ai Corti in TV

Successo per il programma tv “CortoVINCEndo – Largo ai Corti” ideato da Francesco Fiumarella, anche autore e direttore del prestigioso “Premio Vincenzo Crocitti International“.

Il format è andato in onda in esclusiva per l’emittente televisiva Policinema. Il format televisivo è prodotto da Maria Angela Gallo e prevede interviste dedicate a registi, produttori e attori, a cura del giornalista Paolo Picone.

La prima messa in onda risale ad ottobre del 2022, riscuotendo immediatamente un grande consenso e coinvolgimento, sia da parte del pubblico che degli appassionati del cinema indipendente, ma non solo.

Il programma ha soprattutto lo scopo di valorizzare cortometraggi e progetti indipendenti, dedicando un notevole spazio televisivo a coloro che li hanno realizzati. Per tale motivo, il programma continuerà ad andare in onda e saranno trasmessi nuovi progetti meritevoli e di qualità: selezionati esclusivamente da Francesco Fiumarella, in collaborazione con la redazione di Policinema TV.

I registi interessati, possono inviare i propri cortometraggi in qualità televisiva, al seguente indirizzo e-mail.

I progetti che saranno considerati validi, da Francesco Fiumarella, in qualità di autore del programma e dalla redazione di Policinema, saranno trasmessi sull’emittente TV e successivamente anche sui canali social di Policinema, ove vi sarà la possibilità, di rivedere le repliche delle interviste a coloro che hanno realizzato i progetti selezionati.

Le regole di partecipazione

Per proporre i cortometraggi si richiede:

  • Cortometraggio in alta qualità
  • Sinossi del cortometraggio
  • Recapiti telefonici del regista o produttore

L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare il cinema indipendente e far vedere che in Italia esistono grandi registi, produttori e attori di qualità anche se poco conosciuti al grande pubblico.

Su Sara Morandi

Insegnante per vocazione, giornalista per passione. Amo il teatro perché incarna le emozioni viventi delle nostre anime. Ho sempre scritto di spettacolo e questo mi ha reso felice e mi rende tuttora. Divoro libri e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un romanzo.

Lascia un commento