Parliamo di un protagonista della televisione italiana, Marco BAZ Bazzoni, divenuto celebre per i suoi personaggi di “BAZ il lettore multimediale” ed il cantante auto riferito “Gianni Cyano” l’artista sardo si cimenta in uno spettacolo dove “si toglie la maschera” e interpreta se stesso dall’inizio alla fine dello show
“La verità rende single” fa così esordio al Teatro Garbatella di Roma venerdì 6 e sabato 7 dicembre (atto unico di 90 minuti) per divenire poi un tour nazionale. E’ qui che Marco BAZ Bazzoni si mette “a nudo” non solo per mostrarsi autentico e vero, ma soprattutto per svelare con tanta ironia le ipocrisie di un mondo sempre più artefatto e sempre più ambiguo.
Perché siamo falsi quando dobbiamo conquistare una donna? Perché sui social vogliamo apparire diversi da quello che siamo? Perché non sappiamo più distinguere tra realtà e finzione?
In “La verità rende single” (scritto dallo stesso Bazzoni in collaborazione con Marzio Rossi, Andrea Midena, Matteo Monforte), si ride, si canta, ci si commuove e si riflette; uno spettacolo con un ritmo incalzante per sorridere delle nostre piccole miserie e delle nostre grandi bugie.
Una significativa svolta alla carriera dell’artista che arriva dopo un’intensa attività di live e dopo i suoi ultimi studi sulla stand-up comedy fatti a Los Angeles, dove si è esibito in diversi comedy club fino ad arrivare all’esordio nel tempio mondiale della comicità, l’Hollywood Comedy Store.
Ecco le date del tour finora confermate:
- 6 e 7 dicembre – Roma – Teatro Garbatella
- 20 gennaio – Milano – Teatro Elfo Puccini
- 4 febbraio – Bologna – Teatro Dehon
- 6 febbraio – Firenze – Teatro Puccini