Rosalia Porcaro in Core n'grato

Rosalia Porcaro, Core n’grato al Delle Palme

Uno spettacolo da donna con Rosalia Porcaro

Rosalia Porcaro è la protagonista di Core n’grato che dal giorno fino a Domenica 19 Febbraio sarà in scena al Teatro delle Palme, per la regia di Carlos Branca.

Rosalia Porcaro in Core n'grato

“Ma quando una donna si stanca dei molteplici ruoli, e funzioni, a cui deve assolvere nella propria vita, potrebbe smettere? E cosa succederebbe se vi si sottraesse improvvisamente?”… Queste sono le domande principali sulle quali si basa lo spettacolo i cui testi sono di Corrado Ardone e della stessa Rosalia Porcaro la quale cercherà di dare risposte vestendo i panni di moltissimi personaggi che andranno a sottolineare la sua bravura.

Diventerà così una venditrice di materassi che di conseguenza sarà circondata da tanti materassi di varie colorazioni e forme, alcuni diventeranno divani mentre altri verranno usati per dormire anche se, nonostante lo desideri, la povera venditrice non riuscirà a prender sonno su di essi perché la mente si accalca di continuo da una serie svariata di persone, le quali assumono diverse configurazioni che possono spaziare dalle casalinghe alle cubiste, dalle donne in carriera o magistrati, alle suore, prostitute e così via… senza capire se siano messaggi affinché lei possa seguire una o piuttosto un’altra strada o se si tratti di un semplice monito che invita ad allontanarsi da quella determinata via.

Rosalia Porcaro ed i suoi numerosi nuovi ruoli, sarà affiancata dal Trio Anema (Marcello Corvino, Massimo De Stephanis e Biagio Labanca) che hanno già condiviso il palco con l’artista napoletana nello spettacolo “Mamma, suocera e vajassa” e che avranno il “compito” di marcare con la musica il momento recitativo, allentando o pressando l’intensità dell’esposizione con i loro interventi.

Tanti sono i personaggi che nel corso degli anni hanno portato alla ribalta Rosalia, tra questi vanno citati Veronica, la famosa operaia innamorata di Genni, il quale ha una mamma che vuole a tutti costi ostacolare il loro amore, ed è proprio la fantomatica suocera che farà nascere un altro simpatico personaggio. Oltre Veronica e la suocera, ricordiamo anche Natasha, una giovane cantante neo melodica, Creolina commessa in un negozio di casalinghi ed Assundam donna afgana del Sud con accento napoletano che ironizzando fa riflettere sulla vita sotto il velo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento