Teatro Augusteo

Teatro Augusteo: stagione teatrale 2016/17

Teatro Augusteo

Presentata la nuova stagione del Teatro Augusteo di Napoli

Tempo di stesure di palinsesti per molti teatri italiani ed anche il Teatro Augusteo di Napoli, con la conferenza stampa tenutasi nel foyer alla presenza di numerosi giornalisti, ha comunicato il cartellone artistico 2016 – 2017.

Un programma ricco di nomi eccellenti, garanzia di successo per non scontentare il pubblico che numeroso accorre e continua a confermare gli abbonamenti ancor prima di conoscere la scaletta ufficiale, proprio perchè fiducioso delle aspettative.

Il 21 Ottobre Enrico Montesano darà il via alla stagione con Il Marchese del Grillo, una commedia musicale accattivante che prende spunto dal film di Mario Monicelli e che vedrà il grande mattatore romano vestire i panni che nel film furono di Alberto Sordi. Nel cast anche la bellissima Bendetta Valanzano.

Dal 4 Novembre seguirà Gran Caffè Chantant di Tato Russo che trasformerà la commedia di Eduardo Scarpetta riscrivendola e rendendola diversa ma  con la garanzia di uno spettacolo di grande impatto e capacità scenica.

La bellissima Nancy Brilli sarà presente dal 18 Novembre con La Bisbetica, la bisbetica domata di William Shakspeare messa alla prova con la regia di Cristina Pezzoli la quale ha “corniciato” la rappresentazione in chiave ironica, carica di verve e brio.

Il 9 Dicembre in scena ci sarà il mitico Cabaret  famoso film degli anni ’70 con Liza Minelli che nell’occasione consacrò la sua immensa arte. Tra i protagonisti Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello che di sicuro dimostreranno in pieno doti artistiche di recitazione e canto.

Sal Da Vinci calcherà il palco dal 20 Dicembre in UnItalianodiNapoli commedia musicale che porta  la firma alla regia di Alessandro Siani, altra garanzia per il pubblico che rimarrà coinvolto dalla trama avvolta da atmosfere reali e da favola e che vedrà tra i protagonisti Davide Marotta e Lello Radice. Uno spettacolo che allieterà le feste di Natale e non solo, infatti sarà un ottimo auspicio per l’arrivo del nuovo anno e per questo ci sarà il consueto appuntamento notturno del 1 Gennaio.

Dal 20 Gennaio Massimo Ghini, dopo lo strepitoso successo di “Una moglie in vacanza”, torna alla grande con Un’Ora di tranquillità del drammaturgo francese Florian Zeller colpi di scena e risate terranno lo spettatore incollato alla poltrona.

3 Febbraio è la volta di una commedia che regala sorrisi, gioia di vivere ed allegria, dopo il successo di Rapunzel – il musical, Alessandro Longobardi porta in scena Sister Act con Belia Martin, Pino Strabioli, Francesca Taverni e la partecipazione di Suor Cristina, per la regia di Saverio Marconi.

Troppo Napoletano, successo cinematografico primaverile, approderà in teatro per la regia di Gianluca Ansianelli e la supervisione aristica di Alessandro Siani. Un cast per ora top-secret tranne che per la presenza del piccola Gennaro Guazzo protagonista indiscusso di simpatia e bravura.

Serena Autieri sarà la bellissima Lady Diana dal 3 Marzo, eleganza, classe e matrimonio da sogno per rivivere la favola della principessa più amata di sempre.

Dal 19 Maggio, ritorna il sempre acclamato Massimo Ranieri, una presenza sempre attesa che regala emozioni, brividi ed arte.

Non può mancare la canzone classica napoletana ed ecco che a Settembre 2017 arriverà Bentornata Piedigrotta  con tanti talenti napoletani che canteranno e balleranno. La conduttrice dello spettacolo sarà Teresa Ciardi.

Sempre a settembre è in programma La Cage aux folles di Jan Poiret messo in scena dalla compagnia Senza nulla a pretendere che si è aggiudicata il premio della VI Rassegna del Teatro amatoriale.

Interessanti anche gli spettacoli extra cartellone come Masha ed Orso, Arte Cinema, Red Bull Flying Bach (break dance e musica classica che si fondono). Sempre fuori cartellone il graditissimo ritorno di Peppino Di Capri con Una musica infinita un repertorio di canzoni e ricordi ricchissimo e sublime.

Torna a Napoli il 6 Dicembre Beppe Fiorello nella straordinaria interpretazione di Domenico Modugno con Volare. Mentre il 16 Marzo, sempre fuori abbonamento, Evolushow e la briosità di Enrico Brignano.

Una scaletta davvero ricca quella del Teatro Augusteo, per tutti i gusti e per tutta la famiglia, arte,cultura e distrazione, connubi che rendono le serate uniche e particolari.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento