Nancy Brilli in Bisbetica

Nancy Brilli: Bisbetica al Teatro Quirino

Bisbetica Nancy Brilli

Grande successo per Bisbetica, la commedia tratta da La Bisbetica domata di William Shakespeare in scena dall’1 al 20 dicembre al Teatro Quirino di Roma, alla cui prima erano attesi artisti del calibro di Massimo Ghini, Alessandro Chiti, Gino Landi, Beppe Convertini, Patrizia Pellegrino, Gea Lionello…

Bisbetica, traduzione e drammaturgia di Stefania Bertola con la regia di Cristina Pezzoli e musiche di Alessandro Nidi, si avvale di un cast d’eccezione a partire dalla protagonista, una brillante Nancy Brilli. Ma ci sono anche Matteo Cremon, Federico Pacifici, Gianluigi Igi Meggiorin, Gennaro Di Biase, Anna Vinci, Valerio Santoro, tutti impegnati a rappresentare un’opera classica ma dai contorni sempre energici e divertenti.

Tanto più che questa teatrale è riproposta in chiave moderna e frizzante, spassosa e adatta ad un pubblico molto vasto. Nancy Brilli ovviamente è Caterina, la fanciulla un po’ bisbetica per l’appunto, che ha causa del suo modo di fare allontana qualsiasi tipo di spasimenti. Sua sorella minore Bianca, invece, ne attira parecchi grazie al suo carattere, più dolce e suadente. L’avido padre delle sue ragazze, un nobile di nome Battista, decide quindi che Bianca non potrà andare all’altare se prima a sposarsi non sarà Caterina.

Su questo testo originale del celebre drammaturgo britannico gli adattatori, il regista e il cast di Bisbetica hanno giocato enfatizzando la vervè comica di Caterina ed aggiungendo un forte impatto visivo e musicale dal gusto contemporaneo.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.