Si torna a sorridere al Teatro Bracco di Napoli, diretto da Caterina De Santis, con Martufello e lo spettacolo comico “Il Burino Gentiluomo”, scritto da Pier Francesco Pingitore, che ne cura anche la regia.
Da giovedì 21 a domenica 24 marzo il cabarettista, umorista e attore italiano si esibirà alla sua maniera, semplice e diretta, raccontando storie che faranno ridere e divertire l’affezionato pubblico della Pignasecca.
Il Burino Gentiluomo
I testi che affronta e propone sono sì leggeri ma rispecchiano i tempi, il costume e anche il malcostume della nostra epoca. Lungi dal voler passare per “intellettuale”, ma restando sempre “uno di noi”, Martufello non le manda a dire ma le dice tutte senza peli sulla lingua. Una sola direttrice di marcia: il rispetto del pubblico.
Un lungo monologare fatto di tante storielle, di tantissime battute, che cambia ad ogni momento, e ad ogni passo si rinnova sorprendendo. Lo spettacolo si avvarrà della bella voce di Fabrizio Amici, che – accompagnato dal bravissimo Stefano Sturco – darà vita alle più belle canzoni romane di ieri e di oggi.
Le repliche il venerdì alle ore 21. Sabato lo spettacolo è alle 19,30. Domenica si va in scena alle 18,30.