Martufello protagonista di Il Burino Gentiluomo
Martufello protagonista di Il Burino Gentiluomo

Il Burino Gentiluomo: Martufello al Bracco

Si torna a sorridere al Teatro Bracco di Napoli, diretto da Caterina De Santis, con Martufello e lo spettacolo comico “Il Burino Gentiluomo”, scritto da Pier Francesco Pingitore, che ne cura anche la regia.

Da giovedì 21 a domenica 24 marzo il cabarettista, umorista e attore italiano si esibirà alla sua maniera, semplice e diretta, raccontando storie che faranno ridere e divertire l’affezionato pubblico della Pignasecca.

Il Burino Gentiluomo

I testi che affronta e propone sono sì leggeri ma rispecchiano i tempi, il costume e anche il malcostume della nostra epoca. Lungi dal voler passare per “intellettuale”, ma restando sempre “uno di noi”, Martufello non le manda a dire ma le dice tutte senza peli sulla lingua. Una sola direttrice di marcia: il rispetto del pubblico.

Un lungo monologare fatto di tante storielle, di tantissime battute, che cambia ad ogni momento, e ad ogni passo si rinnova sorprendendo. Lo spettacolo si avvarrà della bella voce di Fabrizio Amici, che – accompagnato dal bravissimo Stefano Sturco – darà vita alle più belle canzoni romane di ieri e di oggi.

Le repliche il venerdì alle ore 21. Sabato lo spettacolo è alle 19,30. Domenica si va in scena alle 18,30.

Su Harry di Prisco

Nato a Napoli, Maturità Classica, Laureato in Giurisprudenza 110/110 e lode, iscritto all’Albo dei Giornalisti dal ‘73, socio GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), specializzato in Enogastronomia, Viaggi, Turismo e Cultura, Ispettore On. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Lascia un commento