Diana Del Bufalo ed Arturo Brachetti, protagonisti di Cabaret Il Musical
Diana Del Bufalo ed Arturo Brachetti, protagonisti di Cabaret Il Musical

Cabaret torna in scena con Brachetti e Del Bufalo

Dal 7 febbraio, il Teatro Diana di Napoli ospiterà una nuova versione di Cabaret, uno dei musical più famosi della storia.

Protagonisti Arturo Brachetti e Diana Del Bufalo, che daranno vita a un’emozionante e provocatoria rappresentazione della Berlino anni ’30.

Un allestimento cinematografico

Lo spettacolo, firmato da Brachetti e Luciano Cannito, si avvale di una regia di impostazione visiva cinematografica, con effetti speciali che trasportano il pubblico nella sfrenata atmosfera della capitale tedesca. La musica dal vivo, con la sua iconica colonna sonora, completa l’esperienza immersiva.

Tra decadenza e libertà

Cabaret racconta la storia di un americano (interpretato da Brachetti) che si innamora di Sally Bowles (Diana Del Bufalo), una ragazza inglese dai liberi costumi. I due condividono una stanza in una pensione, dove si intrecciano le loro vite con quelle di altri personaggi, tra cui la padrona di casa Fräulein Schneider (interpretata da Giulia Ottonello) e il fruttivendolo ebreo Herr Schultz (interpretato da Sergio Mancinelli).

L’ombra del nazismo

Lo spettacolo non solo celebra la libertà e l’amore, ma affronta anche temi come la decadenza, la privazione delle libertà e l’ascesa del nazismo. La Berlino di Cabaret è una città sull’orlo del baratro, dove la spensieratezza del Kit Kat Klub si contrappone alla minaccia sempre più incombente del regime nazista.

Un classico senza tempo

Cabaret è uno spettacolo attuale e provocatorio, che offre spunti di riflessione su temi universali come la politica, l’amore e la libertà personale. Le scene di Rinaldo Rinaldi, i costumi di Maria Filippi e la direzione musicale di Giovanni Maria Lori completano un allestimento di grande impatto visivo e sonoro.

Un’occasione imperdibile

Cabaret è un classico senza tempo che ritorna in scena in una veste nuova e coinvolgente. La regia di Brachetti e Cannito, l’interpretazione di Brachetti e Del Bufalo e la cura di ogni dettaglio rendono questo spettacolo un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza teatrale unica e indimenticabile.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento