Jean Christophe Moroni
Jean Christophe Moroni

Jean Christophe Moroni con: L’Amore è irrazionale

Siete curiosi di vedere com’è la vita dorata di Montecarlo? Assolutamente dovete guardare il videoclip e ascoltare la canzone Tu Troveras, che il cantante francese Jean Christophe Moroni, ha dedicato alla meravigliosa città monegasca.

Tu Troveras di Jean Christophe Moroni è disponibile di seguito:

Per l’occasione l’artista aveva scelto alcuni dei personaggi del jet set che ne fanno parte, da sempre suoi grandi amici. Tra cui Naomi Campbell, Flavio Briatore, Victoria Silvstedt, Luciano Pavarotti e Marcel Desailly.

Moroni vive a Montecarlo, è uno degli artisti francesi apprezzato per il suo tocco raffinato e inimitabile. Da sempre le sue canzoni sono in vetta alle hit francesi e i video campioni di visualizzazioni.

In particolare, Tu Troveras è nato per gioco, come racconta Moroni. Pensate da una scommessa fatta con il Principe Alberto di Monaco. I due sono amici di lunga data, così un giorno ha proposto a Sua Altezza di comporre una canzone, nessuno lo aveva mai fatto.

Ora, è in arrivo il nuovo singolo, cui ci parla.

Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo a Jean Christophe Moroni. Il nuovo singolo, “L’Amore è irrazionale” è cantato in italiano, cosa l’ha ispirato?

Mi sento più italiano che francese, quando ho iniziato a vivere a Montecarlo c’erano pochissimi italiani che risiedevano qui. Il mio migliore amico è italiano, la mia prima fidanzata era italiana e io ho, da sempre, una mentalità made in Italy, aperta e con poche barriere. Mi sento italiano insomma e quindi canto in italiano.

Dalle sue origini a Monte Carlo, quanta strada, ci racconti il suo percorso.

Sono originario della Corsica. All’età di quattro anni sono arrivato a Monaco e sono cresciuto qui. Amo la natura e Monaco è la mia casa. Ho conosciuto il Principe Alberto di Monaco giocando a football nella sua squadra a 16 anni.

Le migliori offerte per visitare la splendida Monte Carlo:

Booking.com

Quali sono i cantanti italiani che predilige?

Adriano Celentano è sicuramente una delle mie fonti d’ispirazione. Seguono, Umberto Tozzi, Eros Ramazzotti, che è anche amico del mio fratello più piccolo, Lucio Dalla e Lucio Battisti.

In occasione del Gran Galà Sanremosol con Novella2000, Jean Christophe Moroni ha ricevuto il premio come miglior artista straniero.

Su Fabio Scarpati

Redattore ed inviato giornalista su Milano e Lombardia

Lascia un commento