Fucking Melody - Janzir ft. Allez

Fucking Melody: ecco Janzir con Allez

Parliamo del singolo Fucking Melody, ma partiamo dagli interpreti. Alessandra D’Ippolito in arte Allez nasce a Lanciano, classe 97, laureata in biologia. E’ un’artista giovane ed eclettica. Studia canto, danza e pianoforte. Grazie ad un amico conosce Giovanni Lanza in arte Janzir nato a Ferrara, classe 98.

Janzir da sempre appassionato del Rap old school e del R&b come del resto anche Allez fondono la loro passione creando un pezzo da urlo che dovrebbe ricevere un plauso dagli addetti ai lavori della musica urban.

“Fucking Melody” è un brano fondamentalmente intimo e liberatorio. Il testo di Janzir a cui ha comunque collaborato Allez ,dà voce a tutta quella generazione che ha un grande bisogno e volontà di esplorare il proprio sé e di gridare al mondo,attraverso una canzone, ciò che pensa, quanto soffra, i propri sogni, e ringraziare, in questo caso, la musica stessa di essere la propria salvatrice.

L’artista intona…

“ Voglio andare oltre il tempo, il bello di un artista e che può vivere in eterno”

Questo è il pensiero più vero di tutti i tempi. L’arte in se può concludersi alla fine del progetto stesso ma non è mai così. Da sempre gli uomini attraverso le opere tramandano culture, storie di amore e di guerra e che un ragazzo possa esprimere questa voglia di rimanere nell’inventario importante della vita, questa, è rappresenta una visione importante…emoziona!

Il titolo che può sembrare una locuzione ma è intriso di tanta risolutezza. Allez collabora al testo ed è fermamente convinta quanto Janzir che la musica sia per loro un manto da cui proteggersi dal resto del mondo. E’ l’unica che risolve ogni contraddizione, che dà la soluzione.

Il brano è nato a Gualdo in provincia di Ferrara nello studio di Talmek, anche lui giovane , classe 98. La Thaurus, la sua etichetta discografica già numera un certo numero di produzioni e sembra attiva più che mai e questa produzioene ne è la prova.

Su Lelena Pink

Lascia un commento