Una voce per l'Agro 2019, vince Serena Di Palma. Foto di Mimmo Montuori
Una voce per l'Agro 2019, vince Serena Di Palma. Foto di Mimmo Montuori

Una voce per l’Agro 2019, vince Serena Di Palma

Grande successo di pubblico per la finale della seconda edizione del concorso canoro “Una voce per l’Agro”, patrocinata dallo stesso Comune, dove si sono esibiti i 20 cantanti che hanno superato le preselezioni on line.

Una voce per l'Agro 2019, vince Serena Di Palma. Foto di Mimmo Montuori
Una voce per l’Agro 2019, vince Serena Di Palma. Foto di Mimmo Montuori

L’evento è stato condotto da Emanuela Giordano, come madrina abbiamo avuto la presenza dell’attrice Rosa Sorrentino.

A fine manifestazione sono stati consegnati il Premio della Critica alle concorrenti Valentina Salerno e Sharon di Cunzolo. Vincitrice del contest è stata Serena Di Palma 16 anni di Boscoreale che ha ricevuto una borsa di studio di quattro lezioni messa a disposizione dallo studio di produzione Big Stone per iniziare un progetto artistico per la realizzazione di un inedito con relativa distribuzione sui megastore, seconda classificata è risultata la stabiese 23 enne Rossella D’Orsi vincitrice di un videoclip. Targhe per le terze classificate, ricordiamo la sedicenne casertana Antonella Carbone in ex equo con la 14 enne pugliese Morena D’Ambrosio.

Non è andata male per il 19 enne di Boscoreale Salvatore Borrello il quale oltre al Premio Radio si è aggiudicato, essendo il primo classificato non vincitore, un corso gratuito ai laboratori del “Village music academy” tenuti da discografici, giornalisti e produttori di fama nazionale, per la promozione e formazione dei talento. Presidente di giuria abbiamo avuto il maestro Enzo Campagnoli, direttore d’orchestra di Sanremo nonché vocal coach di Amici, tra gli altri giurati presenti ricordiamo il discografico Massimo Curzio, il cantautore Marcello Attanasio, il musicista Christian Brucale e l’attrice Jana Manira.

Direttore artistico del concorso “Una voce per l’Agro” è stato il poeta, scrittore ed autore di brani, vincitore di numerosi premi letterari a livello nazionale, Pietro Baratta.

Ricordiamo che alle semifinali del concorso ha partecipato in qualità di giurato il direttore editoriale de La Gazzetta dello Spettacolo, Francesco Russo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento