Una voce per l'Agro

Una voce per l’Agro, si avvicina la semifinale

Grande successo di pubblico al teatro Arbostella di Salerno per la semifinale della seconda edizione del concorso canoro “Una voce per l’Agro“.

Ad esibirsi, 20 cantanti che hanno avuto di diritto l’accesso alla finalissima del concorso. Il contest canoro è stato condotto da Emanuela Giordano, come madrina dell’evento abbiamo avuto l’attrice Jana Manira, la scenografia è stata curata integralmente dal Centro Internazionale Danze di Boscoreale diretto da Elena Spiezia.

Una voce per l'Agro

A fine evento sono stati assegnati il Premio Radio al concorrente Salvatore Borrello ed il Premio della Critica alle concorrenti Valentina Salerno e Sharon di Cunzolo.

Come presidente di giuria alla semifinale del concorso la presenza del cantautore di fama nazione Cristian Faro.

Assegnato altresì il Premio Radio e il Premio della Critica, inoltre per un artista che non risulterà nella rosa dei vincitori, ci sarà la partecipazione gratuita per un mese ai laboratori del “Village music academy”, tenuti da discografici, giornalisti e produttori di fama nazionale, per la promozione e formazione dei talento, con inserimento nel panorama artistico nazionale, presentazione alle “GRANDI” case discografiche e cinematografiche, lezioni di canto, recitazione, movimento scenico, ballo da parte di docenti big, partecipazioni a talent televisivi e alle selezioni dell’area sanremo, essendo partner ufficiale dello stesso festival, logicamente per gli allievi più talentuosi.

La semifinale di Una voce per l’Agro

Tra i giurati ricordiamo innanzitutto i rappresentati delle radio media partner. Saranno presenti in qualità di giurati i giornalisti di diverse testate come il direttore de La Gazzetta dello Spettacolo, Francesco Russo.

Francesco Russo interviene sul palco di Una Voce per l'Agro
Francesco Russo interviene sul palco di Una Voce per l’Agro

Abbiamo avuto, sempre in qualità di giurata, la cantante nonché vincitrice del festival di Napoli 2019 Concetta De Luisa, i compositori e cantanti di fama nazionale Marcello Attanasio e Massimo Curzio, quest’ultimo titolare dello studio Big Stone per produzioni artisti emergenti.

Tra le autorità politiche che hanno presenziato l’evento ricordiamo il presidente della provincia di Salerno nonché sindaco del Comune di San Valentino Torio dr. Michele Strianese e la dr.ssa Maria Rosaria Vitiello consigliere politico della Provincia di Salerno per le politiche culturali, educative e scolastiche. Direttore artistico del concorso “Una voce per l’Agro” è stato il poeta, scrittore ed autore di brani, vincitore di numerosi premi letterari a livello nazionale, Pietro Baratta

La finale della seconda edizione del concorso canoro “Una voce per l’Agro” che si svolgerà il 7 luglio in piazza Amendola a San Valentino Torio (SA) dove avremo la presenza in qualità di presidente di giuria il grande maestro Enzo Campagnoli, direttore d’orchestra di Sanremo nonché vocal coach di Amici.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento