Michele Selillo
Michele Selillo

Michele Selillo: insistere il segreto per vincere

Arriva in distribuzione sui circuiti digitali il nuovo singolo del cantante Michele Selillo, dal titolo “Ma che vuò ‘a me”.

Il singolo che è é un incontro tra la musica napoletana e quella americana, è un inno all’amore che non si arrende mai. Nell’ arrangiamento del brano c’é la fusione di diversi stili musicali come il Pop, Funk, Rock, Swing, strizzando l’occhio anche al musical. “Ma ché vuò ‘a me” evidenzia ironicamente una insoddisfazione della vita, che sia lavorativa ,amorosa e come si evince dalla canzone che lá dove dovesse nascere l’occasione si é pronti ad insistere per ottenere l’obiettivo… per dirlo con le parole dell’autore Michele Selillo: “proprio come fa il pappice con la noce. Bucare il guscio di una noce per un pappice non é facile… ma neanche impossibile!.

Il brano é estratto dal suo secondo album dal titolo “Vedimmece dimane”.

Michele Selillo

Nasce nel 27 settembre 1988, nei Quartieri Spagnoli di Napoli, la nuova promessa della musica partenopea. A soli 18 anni, infatti, riesce ad esibirsi nel format televisivo “Amici” grazie al quale ottiene anche una collaborazione con il Maestro Beppe Vessicchio, nello spettacolo “Carosonando con Totò”.

La sua passione per la musica e il teatro lo conducono a partecipare a vari musical e spettacoli teatrali. Tra i tanti possiamo ricordare “Quartieri Spagnoli” di Gianfranco Gallo. Oltre ad un talento innato e ad un’energia coinvolgente, Michele è anche un’artista impegnato nel sociale sollevando spesso, all’attenzione del suo pubblico, temi forti e attuali del paese, come l’omofobia, la violenza sulle donne e il dramma dei migranti e infatti dal 2015 viene nominato testimonial UNICEF.

Un passo fondamentale nella carierra di Michele avviene nel giugno 2018 quando realizza il brano “Pe’ ce fa ‘nnammura” che in pochissimo tempo ottiene centinaia di migliaia di visualizzazioni. Il singolo è incentrato sulla storia di una giovane coppia che si promette amore eterno. Il videoclip è stato girato nei Quartieri Spagnoli, scelta voluta, un richiamo con fierezza non solo ai luoghi di origine dell’artista, ma anche per evidenziare il fascino della storia, dei monumenti, dei siti di un quartiere che rappresenta la tradizione di una Napoli che va mostrata per le sue bellezze e non per i luoghi comuni degli aspetti negativi.

Nel 2020 Michele Selillo incide il suo primo album “L’amore cos’è”. Michele ha scelto la puglia per ripartire dopo gli anni trascorsi di pandemia come augurio per il suo nuovo singolo e per ritrovare la serenità proprio come quando era bambino che giocava in quelle strade.

Da quel momento il talentuoso cantautore non si è fermato un attimo, esibendosi con i suoi concerti nelle varie piazze. Per l’astronascente di Napoli, il suo successo è sempre più in salita. Il 5 gennaio 2023 ha aperto il concerto di Valentina Stella, dove la stessa Valentina, si è complimentata con lui a tal punto di farlo duettare insieme a lei sul palco. Michele Selillo, attualmente è impegnato a teatro, è uno dei protagonisti del musical “Quartieri Spagnoli” di Gianfranco Gallo. Lo spettacolo è in scena nei vari teatri dal 25 novembre 2022, dove ha registrato il tutto esaurito.

Ma che vuò ‘a me è scritta da Michele Selillo con Giona Grimaldi, che ha anche arrangiato il pezzo insieme con Amedeo Serra. Produzione e Distribuzione a cura della Zeus Record.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento