Yulia Zhiveynova-Ferrara. Foto dal Web
Yulia Zhiveynova-Ferrara. Foto dal Web

Yulia Zhiveynova-Ferrara, il cinema nel DNA

Incontriamo la bellissima attrice bionda ed italo-russa Yulia Zhiveynova-Ferrara, si è fatta conoscere in questi anni dal grande pubblico per il suo carisma, simpatia ed empatia. Appassionata di recitazione ha seguito i suoi sogni studiando all’Accademia del cinema e arte.

La sua prima apparizione televisiva avviene con lo spot pubblicitario televisivo “Riocasamia” e “Elena Mirт”. Da qui inizia la sua lunga carriera cinematografica, tra tantissime fiction televisive e pellicole cinematografiche, tra USA, Italia, Russia e altre località. Ricco il suo palmares cinematografico: “Grande grosso e Verdone”, “La Matassa”, “Boggia totale”, “Chernobyl: The Final Warning”, “Imperia”, “Russian love 2”, “Chechov and company”, “Barhanov e la guardia”, “Takaya sluzba takaya zhizn”, “Principessa e ranocchio”, “Vacanza in Turchia”, “Andersen”, “Imma Tataranni”, “Vincenzo Malinconico“, “Why”, “Io sono l”abisso”, “Blue Sky”,“CSI Las Vegas e tanti altri.

Tanti i successi in televisione e cinema che oggi ne fanno una delle attrici più talentuose, da un talento indiscutibile, e una notorietà raggiunta grazie al suo lungo e grande lavoro, di anni passati a recitare, con importanti registi italiani e internazionali come Giancarlo Giannini, Massimiliano Gallo, Donato Carrisi, Alessandro Angelini, Carmen Elia e tanti altri. Il suo sogno sarebbe di lavorare con due grandi registi di spessore: Giuseppe Tornatore e Paolo Genovese. Non solo cinema ma nutre anche una grande passione per la musica e per il pianoforte, che proprio la madre gli ha trasmesso. Oltre alla madre lingua russa, conosce anche l’italiano, l’inglese e il cinese.

A breve la ritroveremo sugli schermi con “Noi siamo legenda”, regia di Carmen Elia, dopo aver girato “Love in first chat”, regia di Olga If, tra Spagna, Italia, Nigeria e Germania. Un’attrice poliedrica capace di svariare dal comico al drammatico e sempre super orgogliosa del palcoscenico “Ciak… si gira” un equilibrio della vita, dove riporta le storie, i personaggi interpretati, i sentimenti e le emozioni.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Rebecca Ingrassia

7 Voci: la nuova canzone di Rebecca Ingrassia

Rebecca Ingrassia, figlia di Giampiero e nipote di Ciccio, ci racconta e si racconta attraverso la sua canzone: 7 voci.

Rich Meyer

Rich Meyer: con me “Sopra le nuvole”

Il cantante Rich Meyer ci presenta, questo novembre, il suo ultimo lavoro, "Sopra le nuvole", realizzato insieme al collega Simoke.

Walter Zappalà

Walter Zappalà: valori, sogni e progetti di Mister Italia 2022

Walter Zappalà è stato eletto Mister Italia 2022 durante la finalissima a Pescara e ci racconta i suoi progetti futuri.

Lascia un commento