Gianni Fiorellino live per la presentazione di C'era una volta Peter Pan. Foto di Grazia Guarino
Gianni Fiorellino live per la presentazione di C'era una volta Peter Pan. Foto di Grazia Guarino

Gianni Fiorellino: nel mio live il rock

Un nuovo sold-out a pochi giorni dall’uscita della data per Gianni Fiorellino, il cantautore che torna sul palco, il 25 aprile 2022 al Palapartenope di Napoli.

Titolo dello spettacolo inedito: “C’era una volta Peter Pan. Rock Show”, un vero e proprio viaggio musicale che parte dalla prima canzone cantata a sette anni da Gianni Fiorellino fino a giungere alle sue hit e alle canzoni del momento, che si fondono, ed questa è la particolarità dello spettacolo, con le sonorità rock con le quali è cresciuto grazie al suo papà il musicista Fioravante Fiorellino alias Peter Pan, tragicamente scomparso nel 2020, e a cui lo spettacolo sarà dedicato. Un attesissimo live, nel quale Gianni dalla cultura hard rock inglese da cui provengono i Deep Purple, John Lord (fondatore dei Deep Purple) e Led Zeppelin che furono tra i grandi innovatori del rock e tra i principali pionieri dell’hard rock e a cui apparteneva musicalmente il suo papà, ha estratto così le migliori sonorità creando una sinergia che si sposasse con la sua musica napoletana e riarrangiando i suoi migliori successi.

Noi abbiamo incontrato Gianni Fiorellino in questa chiacchierata sull’evento che vi proponiamo:

Il concerto C’era una volta Peter Pan. Rock Show

In occasione del live, vedremo in scena quattro musicisti: alla batteria Mariano Barba, al basso Pasquale De Angelis, alle chitarre Vincenzo Battaglia e alla seconda chitarra Edoardo Taddei.

Lo spettacolo darà, dunque, spazio ai successi del passato e ai brani estratti dal suo ultimo lavoro discografico, canzoni in cui Fiorellino ripercorre la sua esistenza umana ed artistica, basata sui legami d’amicizia, d’amore per la moglie, quello per i figli e per il padre, il tutto con un allestimento scenico che trasmetterà grandi emozioni.

Le dichiarazioni

Si percorrerà – spiega Gianni Fiorellino – un sentiero musicale fatto di sentimenti che vanno dall’amicizia, alla famiglia fino a giungere ai figli e all’amore per la propria moglie. Ci saranno anche dei momenti molto commoventi come quando parlo della scomparsa di mia madre a gennaio fino alla morte di papà, dal quale prende il nome il concerto, Peter Pan ma non mancheranno delle sorprese che però non vi svelo e soprattutto il vero esperimento sarà quello del matrimonio tra la mia musica ed il rock, e non vi nascondo che ho già l’adrenalina e non vedo l ora di salire sul palco per mostrarvi questo inedito rock show“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento