Chadia Rodriguez: arrivano le Donne che odiano le donne

Chadia Rodriguez lancia il suo nuovo singolo con video: “Donne che odiano le donne” (Sony Music Italy), prodotto da Big Fish.

Il brano, che vede anche la partecipazione della giovane artista Erika Lei, è un nuovo pezzo del puzzle che Chadia sta costruendo, un progetto ampio partito da “Bella Così” contro body shaming e cyber bullismo.

Chadia Rodriguez. Foto di Mattia Guolo
Chadia Rodriguez. Foto di Mattia Guolo

Donne che odiano le donne

Una Milano notturna e uggiosa fa da ambientazione al videoclip del singolo, diretto da Fabrizio Conte, che è forte e d’impatto quanto le parole che compongono il testo. La telecamera inquadra dall’alto un grave incidente automobilistico di cui CHADIA, distesa e inerme sull’asfalto bagnato, è vittima. Le donne intorno a lei, testimoni dell’accaduto, le passano accanto senza prestarle soccorso, completamente distaccate e non curanti della sua condizione. Un’indifferenza che colpisce più dell’urto con la strada, che acuisce le ferite perché ingiusta e insensata. Ma Chadia è forte e, seppur in difficoltà, riesce ad alzarsi e a riprendersi. Dall’alto di una scalinata bianca, che si staglia tra i grigi palazzi della città e su cui sale con passo fiero e deciso, l’artista guarda coloro che l’hanno ignorata, consapevole che ciò che non ti uccide ti fortifica.

Dopo il successo di “Bella Così”, certificato Disco d’Oro con oltre 12 mln di stream su Spotify e più di 15 mln di views su YouTube, CHADIA sceglie di fare un ulteriore passo e di continuare ad affrontare il tema ma da un’altra prospettiva, più specifica. “Donne che odiano le donne” è allo stesso tempo un atto di denuncia, un grido di rabbia, una riflessione consapevole su di sé e sull’universo femminile.

“Donne che odiano le donne” giunge in seguito a un anno ricco di soddisfazioni e traguardi per Chadia Rodriguez, che in questi mesi non solo si è dedicata con entusiasmo e successo alla propria musica, affermandosi definitivamente come una delle portavoce più talentuose e apprezzate del rap italiano, ma ha anche preso parte ai progetti di altri artisti lasciando la sua inconfondibile impronta e dimostrando di essere un’artista prolifica e propensa al gioco di squadra. Tra i nomi di coloro con cui ha collaborato spiccano quello di Gemitaiz in “Ehy” (feat. Priestess), brano contenuto nell’ultimo album del rapper “QVC9”, certificato Disco d’Oro, e Annalisa, la cui voce cristallina si incastra perfettamente alle dirompenti rime di Chadia in “Principessa”.

Chadia Rodriguez

Nata in Spagna da genitori marocchini, si è distinta nel filone della trap italiana, in cui ha portato un tocco di femminilità senza rinunciare all’impetuosità espressiva che caratterizza questo genere, e ha colpito tutti per i suoi testi e la sua attitudine sfrontata e sessualmente esplicita, che la accomuna alle sue colleghe d’oltreoceano e che è cosa tuttora assai rara in Italia, facendole collezionare un successo dopo l’altro. Esordisce nel 2019 con l’ep “Avere 20 anni”, con cui viene consacrata come la rapper #1 nella scena femminile italiana e con cui supera 50 mln di stream su Spotify.

La pubblicazione di “Donne che odiano le donne” giunge dopo gli incredibili risultati di “Bella così” feat. Federica Carta, uscito a maggio del 2020 e certificato Disco d’Oro con oltre 12 mln di stream su Spotify e più di 15 mln di views su YouTube, un brano intenso e diretto che ha dato inizio alla lotta di Chadia contro il bullismo e il body shaming e con cui ha lanciato un messaggio di forza e orgoglio a tutte le donne.

Potrebbe interessarti

Chadia Rodriguez. Foto di Mattia Guolo

Chadia Rodriguez: arriva Bella così in feat con Federica Carta

Arriverà venerdì 22 maggio, il nuovo singolo di Chadia Rodriguez dal titolo “Bella così” (Sony …

Chadia Rodriguez. Foto di Viviana Edera

Chadia Rodriguez: arriva il suo “Bella così”

Un nuovo singolo per la voce di Chadia Rodriguez, che arriverà venerdì 22 maggio, e …

Lascia un commento