Boss Doms
Boss Doms. Foto da Ufficio Stampa

Back to my bed: arriva il remix di Boss Doms

Boss Doms torna a far parlare di se con la pubblicazione mercoledì 25 novembre 2020 di uno speciale remix di “Back To My Bed”, l’eclettico produttore elabora la hit internazionale di Elderbrook insieme ad Achille Lauro.

Boss Doms
Boss Doms. Foto da Ufficio Stampa

Un remix permeato da avanguardismo e sperimentazione, che ormai sono diventate cifra stilistica di Boss Doms, e che vede quest’ultimo insieme all’amico e collega Achille Lauro. Il singolo di Elderbrook, produttore e cantautore inglese nominato ai Grammy per la sua hit “Cola” realizzata in collaborazione con Camelphat, assume una veste dai toni romantici e introspettivi. Tutto parte con una ritmica musicale più lenta e cadenzata, per poi sfociare progressivamente in un tripudio di sonorità dance ed elettroniche, in perfetta sintonia con la versione originale ma connotata, allo stesso tempo, dall’impronta estremamente personale dei due artisti.

Sul raffinato beat costruito da Boss Doms si inseriscono le parole e la voce di Achille Lauro, che regala al pezzo un gusto “rebel glam”. Uno speciale remix, l’interpretazione di un brano internazionale fatta da due artisti così eclettici, che fanno ricorso a quella potente commistione di stili musicali eterogenei che li ha contraddistinti nei loro lavori.

Le dichiarazioni

Per me è stato un onore lavorare ad un brano di un artista del calibro di Elderbrook: uno degli act di musica elettronica più caldi del momento – racconta Boss Doms – Ho fatto 15 versioni diverse del remix, alla quindicesima tutti pensavamo che fosse quella giusta ma io non ne ero ancora convinto. Così, mi sono svegliato la mattina dopo, a soli due giorni dalla consegna, e in tempo da record ho chiuso la sedicesima versione, che è proprio quella che sentirete: quella giusta!

Achille Lauro: “Ho creduto nel talento di Boss Doms fin dal primo giorno. È un produttore estremamente eclettico: riflette quello che per me deve essere oggi la musica, ossia un’esperienza artistica ‘no gender’. Credo che nel 2020 la musica non debba più essere ingabbiata in generi: sarà premiata solo l’originalità.

Quando l’ho conosciuto eravamo molto piccoli ed Edo suonava e produceva già musica elettronica. Insieme abbiamo condiviso gran parte della nostra vita e tantissimi palchi d’Italia. Conoscendone sogni, ambizione e talento io e il nostro team siamo stati entusiasti del suo ritorno al mondo dell’electro-pop. Siamo tutti al suo fianco per sostenerlo nel suo percorso verso il panorama internazionale. Ha tutte le carte in regola per sfondare”.

Back To My Bed

Giunge a pochi mesi dalla pubblicazione di “I Want More”, il primo singolo da solista di Boss Doms, uscito a fine luglio, di cui l’eclettico e magnetico produttore ha regalato anche una serie di esplosivi remix in collaborazione con artisti di fama internazionale come Christian Nielsen, Darius Syrossian, Havoc&Lawn, Hosh e Piero Pirupa.

Anche questo progetto si inserisce nel nuovo percorso da solista che ha intrapreso con lo scopo di rendere la musica techno fruibile a tutti, un percorso di metamorfosi iniziato in questo ultimo anno dall’artista, una condizione inevitabile come la transizione tra passato e presente, separati ma interdipendenti, una crisalide che non si accontenta di ancorarsi alla sua forma, diventando farfalla.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento