Alex Britti e Max Gazzè

Alex Britti e Max Gazzè, In missione per conto di Dio

Alex Britti e Max Gazzè in un concerto evento

Il giorno 31 Luglio e 1 Agosto Alex Britti e Max Gazzè saranno insieme sul palco in occasione del Luglio Suona Bene, presso l‘Auditorium Parco Della Musica a Roma, con uno straordinario concerto-evento: In missione per conto di Dio.

Alex Britti e Max Gazzè

I due grandi artisti, amici da sempre, si alterneranno inizialmente in esibizioni separate per poi suonare e cantare insieme alla maniera quasi dei Blues Brothers.

Alex Britti, diventato da poco un raggiante papà, avrà l’accompagnamento di due coriste, dando così vita ad uno spettacolo in trio, Max Gazzé invece  sarà accompagnato dalla sua band storica.

Dopo i due concerti da “solisti”, gli artisti si esibiranno insieme omaggiando anche la loro passione: il blues, uniti anche dai ricordi che li videro protagonisti negli anni ’90, quando suonarono presso prestigiosi locali blues in Europa.

Britti nello scorso mese di maggio ha pubblicato il suo nuovo progetto musicale: In nome dell’amore – Vol. 2,  che era stato anticipato dal singolo Speciale. Ultimamente ha partecipato alla manifestazione del Wind Summer Festival, durante la quale ha presentato il brano Stringimi Forte Amore, il secondo singolo dell’album sopra citato.

Max Gazzé, (reduce dal successo di  Alchemaya Tour 2017 , un’opera “sintonica”, che si è avvalsa del Bohemian Symphony Orchestra di Praga) sarà “compagno di cella” di Caparezza Prisoner 709, in cui si esibirà in un duetto con il brano Migliora la tua memoria con un click. L’ultimo album di Max Gazzé, risale al 2015, Maximilian , il cui quinto singolo estratto, Sul Fiume, ha fatto da colonna sonora del film “Lasciami per sempre di Simona Izzo. Tra le ultime canzoni indubbiamente risulta essere notevole anche  Sei un pezzo di me, cantata in coppia con Levante.

Un evento da non perdere quello dei prossimi 31 Luglio e 1 Agosto, dove si potranno godere di due straordinari musicisti e talenti, che sapranno regalare note e virtuosismi grazie alla bravura di Britti e la sua padronanza con la chitarra e di Gazzè con la sua abilità al basso, unendo, poi, la sonorità delle loro voci, per  dare origine a duetti davvero unici.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento