Suoni nordici al Lanificio 25 con Sunneva

“Un messaggio composto e poi infilato in una bottiglia vuota, affidato alla culla delle maree e alle nenie dei venti autunnali”. Queste le intenzioni sonore dei Sunneva, band napoletana dal mood islandese, che il 14 dicembre presenterà  l’album ‘We are trees‘ al Lanificio 25 di Napoli.

L’album, registrato presso il Godfather Studio, vede la partecipazione e il contributo di numerosi artisti di altissimo profilo provenienti dall’ambito jazz, indie ed elettronico: tra gli altri, spiccano i nomi di Jack D’Amico, Ron Grieco, Marco Castaldo, Luca di Maio (Insula Dulcamara) e Fabrizio Somma (K-Conjog).

Per questa serata, eccezionalmente, il gruppo sarà accompagnato al piano da Davide Mastropaolo dell’Orchestra Joubà.

L’introduzione del concerto sarà affidata ad uno special set dei Grammophone, che hanno pubblicato il 12 Ottobre con Subcava Sonora l’album Multiverso.

Si legge dalla loro pagina ufficiale di Facebook: Sunneva, a quel tempo, apparteneva agli umili e silenziosi di questo paese. La devozione le era venuta tardi. Aveva imparato a vedere al di là del mobilio della vita, non rivestiva mai le sue parole di stracci multicolori. Ma si percepiva che aveva intuito una pienezza dell’esistenza che, compiendo certe azioni, voleva trasmetterci a nostra insaputa.

Rimanete comunque connessi con il nostro sito per avere maggiori informazioni e novità su questa band.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento