Alex Britti live Arenile

Alex Britti, il live a Bagnoli

Alex Britti live Arenile

Alex Britti “elettrizza” nel live all’Arenile

Un bagno di folla per Alex Britti in concerto all’Arenile di Bagnoli con il suo tour estivo. Carico di emozioni, intenso di energia, Britti è salito sul palco con una folla pronta per lasciarsi andare nel medley sonoro creato tra la sua voce e le corde della sua chitarra. Il tour molto elettrico, vede un Alex concentrato che riportandosi alle parole spese per presentare il disco ha dichiarato: “È sempre difficile raccontare a parole un disco. Siamo sempre nel pop, perché il pop è democratico e accoglie tutti senza distinzioni, sicuramente è un album molto elettronico, molto elettrico con la chitarra che più che accompagnarmi mi risponde in una sorta di duetto. Canto in italiano, ma non suono in italiano, anche se non so che lingua sia…si parla d’amore, ma l’amore quello alto, vero“.

E il pubblico risponde dando amore vero per la musica di Alex nel live, cantando a squarciagola i suoi vecchi successi e quelli nuovi. Noi presenti alla serata, vi regaliamo qualche immagine del concerto:

L’Arenile di Bagnoli, quindi, con il mare da un lato e la folla dall’altro, torna scenario della grande musica italiana con un protagonista d’eccezione che ha successivamente ringraziato Napoli per tutto quello che gli ha dato con la sua anima blues.

In nome dell’amore tour

Il tour di cui vi abbiamo già parlato in passato, vede protagonista Britti live con un trio composto da basso, chitarra e batteria, con sonorità elettroniche che permettono così di mettere in risalto il virtuosismo degli esecutori e lasciare una sensazione più acuta dell’improvvisazione e della sensazione di festa.

Oltre ai grandi successi come “Solo Una Volta (O Tutta La Vita)“, “Oggi Sono Io” , “La Vasca”, “7.000 Caffe’ “, “Una Su Un Milione” , “Baciami (E Portami A Ballare)”, “Lo Zingaro Felice”, “Piove”, “Un Attimo Importante” e molti altri, spazio ai brani del nuovo disco “In Nome Dell’amore – Volume 1”.

In Nome Dell’amore – Volume 1

Anche dell’album abbiamo già raccontato e qui abbiamo un Alex Britti che abbandona la chitarra acustica per scegliere quella elettronica e dare un suono più internazionale ai suoi brani.

L’amore è il tema conduttore di quasi tutto, quello che si ha per una donna, per la musica, per la chitarra, perché ancora mi piace pensare che sia la benzina di quasi tutto quello che facciamo». Attualmente Alex Britti è anche impegnato in studio alla realizzazione del suo nuovo album “In Nome Dell’amore – Volume 2”, in uscita a Novembre 2016.

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Emiliana Cantone 20th al Palapartenope. Foto di Maurek Poggiante

Emiliana Cantone 20th: sold-out al Palapartenope circondata dagli affetti

Sold-Out per il concerto-evento di Emiliana Cantone al Teatro Palapartenope per festeggiare i 20 anni di carriera.

Jasmine Carrisi. Foto da Facebook

Jasmine Carrisi: non c’è sensazione più bella del cantare dinanzi al pubblico

Incontriamo Jasmine Carrisi, che ci racconta il nuovo singolo dal titolo "Cercami", in cui duetta insieme al collega Gio Montana.

Fedez per LOVE MI 2023

LOVE MI: Fedez torna a Milano per il sociale

Torna nuovamente in piazza l'evento LOVE MI, il concerto completamente gratuito ideato dal cantante Fedez per il sociale.

Lascia un commento