In nome dell amore tour 2016

Alex Britti: In nome dell’amore tour

In nome dell amore tour 2016

Tutto pronto per In nome dell’amore tour 2016

Alex Britti  con il suo In nome dell’amore tour debutterà il 18 Marzo a Cesena al Carisport.  Molte altre le date che seguiranno il concerto live del 18 Marzo, in particolare la nuova avventura di Alex Britti avrà come location alcuni Teatri italiani a partire dal 31 marzo a Pescara, il 2 aprile a Mantova, l’8 a Torino, il 9 a Padova, il 15 a Lecce, il 18 a Milano, il 22 a Palermo, il 23 a Catania, il 27 a Napoli, il 29 a Civitanova Marche (Macerata), il 6 maggio a Frosinone e il 19 a Lucca ma con tutta probabilità  verranno annunciate nuove tappe perché l’artista ha precisato che “Il tour continua con nuove date che saranno comunicate man mano e saranno visibili sulla fan-page dell’artista”.

Molti i successi che il cantante romano proporrà ai suoi fan, sia quelli del suo trascorso passato ma sempre amatissimi ed attuali, sia quelli dell’ultimo suo lavoro, “In nome dell’amore Vol.1, uscito il 20 novembre.  Un album davvero particolare, bello, carezzevole ed orecchiabile, dove prevale l’uso della chitarra elettrica confermando bravura e abilità. Otto sono le tracce tra cui il singolo  “Perché?” che tratta un argomento delicatissimo quello sulla violenza contro le donne. Anche “Un attimo importante”, brano presentato nel 2015 a Sanremo, è presente all’interno di questo progetto davvero notevole. Rock, blues, pop e soul che si fondono, poliedricità di suoni ed armonie che sottolineano la passione nel suonare ma contemporaneamente anche la voglia di svagarsi e giocare.

Quello di Britti è un album da ascoltare e riascoltare per assaporarne ogni minima sfumatura con gusto musicale, un tour altrettanto interessante da non perdere per partecipare ad un evento di qualità e dal gusto “goliardico” per gli amanti del genere e della chitarra di Britti, un appuntamento con un grande artista che riesce a rendere coinvolgente e di grande atmosfera ogni suo impegno.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento