Conferenza stampa Gigi DAlessio

Gigi D’Alessio in concerto per “La terra dei Fuochi”

Conferenza stampa Gigi DAlessio

Gigi D’Alessio parte da Caserta per Malaterra

Il prossimo 6 settembre Gigi D’Alessio canterà alla Reggia di Caserta per la Terra dei Fuochi, in un concerto organizzato da Acque Uliveto e Rocchetta.

Uno dei luoghi più emozionanti del patrimonio culturale italiano e uno dei simboli più ammirati in tutto il mondo, la Reggia di Caserta farà da cornice al concerto evento di Gigi D’Alessio, che accenderà i riflettori sul problema della Terra dei Fuochi.

Dall’incontro con Acque Uliveto e Rocchetta, è nato un importante progetto benefico che ha l’obiettivo di concentrare l’attenzione sul tema ambientale che riguarda l’Italia e la Campania e che avrà lo scopo di aiutare i reparti di malattie infantili e neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e dell’Ospedale Santobono di Napoli.
“ Sto pensando a questo progetto da diverso tempo e ora finalmente sono riuscito a realizzarlo – dichiara D’Alessio – il problema della Terra dei Fuochi non riguarda solo la Campania ma è un tema che deve interessare tutto il nostro paese”.

Il Santobono di Napoli e la Fondazione Santobono Pausilipon sono particolarmente attivi nella prevenzione dei tumori in età pediatrica, quindi, in prima linea nella lotta all’inquinamento ambientale e al degrado del territorio. La qualità assistenziale offerta dal’’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta è di altissimo livello: la struttura sanitaria ha un bacino d’utenza che copre larga parte della provincia ed è, a tutti gli effetti, l’unico ospedale ad alta specializzazione del casertano in grado di trattare in particolare le malattie in età pediatrica.

Il concerto sarà gratuito per il pubblico ma Acque Uliveto e Rocchetta, si faranno artefici di altre attività di benefi- cenza a favore del Santobono di Napoli e dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, attività che Gigi D’Alessio presenterà durante il concerto stesso. Un evento nazionale che la splendida città di Caserta sarà lieta di ospitare “ Saluto con favore l’annuncio di un’ini- ziativa che va nel solco di quanto da tempo annunciato da Gigi D’Alessio per un evento da svolgere a Caserta e per sensibilizzare tutti sulle problematiche della Terra dei Fuochi – dichiara il Sindaco di Caserta Pio del Gaudio – Auspico che essa possa essere efficacemente realizzata contribuendo a promuovere Caserta e il suo principale monumento e a valorizzare la voglia di riscatto e di rilancio di tutto il territorio ”.

Il concerto di Gigi D’Alessio è organizzato da Acque Uliveto e Rocchetta con ilComune di Caserta, con l’Assessorato al Turimo e con l’Ente Provinciale del Turismo e prenderà il nome di Malaterra.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento