Alessandra Amoroso è pronta a conquistare il palco dell’Ariston con “Fino a Qui“, il suo brano in gara al Festival di Sanremo 2024.
La canzone, disponibile da mezzanotte su tutte le piattaforme digitali, è una ballad intensa che affronta il tema delle cadute e delle difficoltà che la vita ci presenta, ma anche della capacità di rialzarsi e trovare una nuova prospettiva.
Fino a qui
Scritta dalla stessa Amoroso insieme a Takagi, Ketra, Federica Abbate e Jacopo Ettorre, “Fino a Qui” è un brano autobiografico che ripercorre le esperienze dell’artista, mostrando la sua forza e resilienza di fronte alle avversità. La canzone è un inno alla speranza e al coraggio, un messaggio di conforto per tutti coloro che si sono trovati ad affrontare momenti difficili.
Il video ufficiale del brano, prodotto da Borotalco.tv e con la regia di Ombra Film, sarà disponibile online da domani. Le immagini, evocative e suggestive, accompagneranno la musica e le parole di “Fino a Qui”, dando vita a un’esperienza emozionante.
Ad accompagnare Alessandra Amoroso sul palco dell’Ariston ci sarà il Maestro salentino Francesco Mancarella, che dirigerà l’orchestra.
L’ultima volta che l’artista ha calcato il palco del Teatro Ariston è stato nel 2021, in qualità di super ospite. In quell’occasione, insieme a Matilde Gioli, ha interpretato un toccante monologo per sostenere i lavoratori dello spettacolo duramente colpiti dalla pandemia.
Negli anni precedenti ha partecipato al Festival sempre come ospite: nel 2010 duettando con Valerio Scanu, nel 2012 con Emma, nel 2019 con Claudio Baglioni e nel 2020 insieme a Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Emma, Giorgia ed Elisa per l’evento “Una. Nessuna. Centomila” contro la violenza di genere.
Quest’anno Alessandra Amoroso celebra 15 anni di straordinaria carriera e, dopo il Festival di Sanremo, tornerà live con “Fino a Qui in tour”: 13 date nei palasport delle principali città italiane a partire dal 1° dicembre.
“Fino a Qui” è una canzone potente e toccante che rappresenta l’anima più autentica di Alessandra Amoroso: un’artista che non ha mai smesso di credere nei suoi sogni e che, con la sua tenacia e il suo talento, ha conquistato il cuore di milioni di persone.
Il tour di Alessandra Amoroso dopo Sanremo
Queste le date:
- 1 dicembre – EBOLI – PALA SELE
- 3 dicembre – BARI – PALA FLORIO
- 4 dicembre – BARI – PALA FLORIO
- 6 dicembre – BOLOGNA – UNIPOL ARENA
- 7 dicembre – PADOVA – KIOENE ARENA
- 9 dicembre – MILANO – FORUM
- 10 dicembre – MILANO – FORUM
- 12 dicembre – FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
- 15 dicembre – TORINO – INALPI ARENA
- 18 dicembre – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
- 19 dicembre – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
- 21 dicembre – NAPOLI – PALAPARTENOPE
- 22 dicembre – NAPOLI – PALAPARTENOPE