Una città che scrive

Una città che scrive, presentato ufficialmente

Una città che scrive

Il testo scritto da tutti autori locali

Presentato ufficialmente a Casalnuovo di Napoli Una città che Scrive (edito dall’associazione “Una Città che…”) il 7 Maggio all’Auditorium Aldo Moro durante una rassegna legata principalmente alla cultura.

Il libro è diventato evento di cultura per 14 autori casalnuovesi che hanno contribuito alla realizzazione dello stesso. Gli autori in questione sono Mario Visone, Anacleto Loffredo, Raffaela Danzica, Lia Manzi, Ernesto Acciarino, Antonio Pelliccia, Armando Fusaro, Raffaele Sannino, Aleandra Genovese, Michelangelo Riemma, Antonio Pascucci, Eduardo Colella, Federica Zurlo e Marina Romano.

Tutto è partito da un interrogativo di Giovanni Nappi, che si è chiesto se fosse possibile associare l’immagine di una Città alla Scrittura. Ebbene si ha già un seguito in se per l’avvenimento che è il Premio Letterario Una città che scrive edizione 2016/17

Evento non di sola scrittura perché sarà affiancata alla presentazione l’intervento in musica del sassofonista Marco Zurzolo, come sottofondo musicale delle letture. E proprio per queste ultime, il compito è stato affidato per alcune di esse all’attrice Cristina Donadio, che a potremo vedere nei panni della cattiva nel secondo episodio di Gomorra – La serie.

La prefazione del libro è stata affidata a Gianni Pittella, mentre la copertina completamente disegnata da un Fumettista di TEX: Alessandro Nespolino.

Presenti anche altri ospiti del mondo della televisione come Gigi e Ross intervenuti alla manifestazione dichiarando attaccamento alla cittadina di Casalnuovo di Napoli ed i suoi autori. Ricordiamo che la cittadina, all’ingresso  sul messaggio di benvenuto, riporta il titolo di “città della moda” per i numerosissimi sarti di grande bravura che risiedevano sul territorio locale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica