Emmanuele Tardino
Emmanuele Tardino

Emmanuele Tardino e il gossip dell’estate

L’estate del gossip sta velocemente finendo e in questo periodo non sono mancate le news: vediamo le nuove con Emmanuele Tardino.

Tra fiori d’arancio, coppie storiche che sono scoppiate e flirt che probabilmente faticheranno a superare i primi freddi, come già ampiamente previsto. Noi abbiamo deciso di commentare tutto questo con Emmanuele Tardino, influencer e modello siciliano che secondo il web avrebbe una spiccata somiglianza con l’attore turco Can Yaman.

In cima a un’ideale classifica dei gossip dell’estate 2022, ci sono sicuramente loro: dopo vent’anni d’amore e tre figli, Francesco Totti e Ilary Blasi hanno annunciato – siamo a metà Luglio – la loro separazione.

Tardino si fa interprete del pensiero comune, che ha dominato i social per giorni dopo l’infausta notizia, e dice: “Quando ho letto che Totti e Ilary si sarebbero lasciati, anche io ci sono rimasto malissimo. Li ho sempre visti una coppia molto affiatata, per me erano il simbolo dell’amore vero. E continueranno ad esserlo anche adesso che non stanno più insieme; il mio cantante preferito dice Il peggiore dei finali non cancella mai un inizio. Un ritorno di fiamma? Io ci credo. L’amore, quando è vero, è magico: supera tutto”.

E se Ilary e Francesco si sono detti addio, una nuova coppia si è invece giurata amore eterno: parliamo di Riccardo Mannino e Alberto Matano, unitisi civilmente nel giorno in cui Roma tornava a celebrare il suo Pride dopo i due anni di restrizioni pandemiche, e Paola Turci e Francesca Pascale.

Le due, a circa due anni dall’ufficializzazione a mezzo stampa della loro relazione, si sono dette reciprocamente sì in una cerimonia riservata in quel di Montalcino (SI). Dichiarandosi allergico a qualsiasi tipo di pregiudizio, il nostro commentatore speciale Tardino, ricorda come amore e lotta siano due concetti che si tengono spesso per mano durante il ballo della vita: “Tempo fa ho iniziato una relazione con una ragazza che svariate persone, tra amici e parenti, mi sconsigliavano di frequentare. Io, testardo, ho voluto fare a modo mio, perché in amore seguo solo la mia testa e il mio cuore, senza farmi condizionare dai giudizi esterni delle altre persone; chi sei tu per dirmi chi posso, chi devo o non devo amare? Chi siamo noi per giudicare cosa c’è nel cuore di una persona?”

E conclude: “E’ vero che poi quella storia si è conclusa, ma tornassi indietro rifarei tutto mille volte. E’ stato un bel periodo, che mi ha insegnato tanto. Perché nella vita, soprattutto il dolore e la sofferenza insegnano”.

E dato che siamo in pieno tema gossip, abbiamo anche chiesto a Tardino se gli sia mai capitato di predersi una cotta per una persona conosciuta sul posto di lavoro: Paola Di Benedetto e Rkomi, galeotto fu il Festival organizzato a Giugno da Radio Zeta, insegnano. “No”, risponde risolutamente lui, “Mai dire mai, ma di massima tendo sempre a tenere separati il lavoro e la vita privata”.

E forse fa bene Emmanuele Tardino a pensarla così, se consideriamo che, secondo i ben informati, tra Paola di Benedetto e Rkomi la relazione sarebbe già finita.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento