Uscirà il prossimo 12 giugno, negli store digitali ed in allegato ad alcuni dei principali quotidiani sul territorio nazionale, il disco “Un Toy Boy per Maria Elena Boschi” del comico e conduttore televisivo Gene Gnocchi, pubblicato da Azzurra Music.
Dopo oltre 20 anni da “Giura che non è silicone”, grande successo estivo al Festivalbar del 1992, ritorna il “Rock Punk Pop Post Demenziale” di Gene Gnocchi in collaborazione con i fratelli Charlie e Andy (per i fan: i fratelli Gibbs italiani, per i detrattori: le tre Carlucci al maschile).
Il progetto contiene 20 canzoni inedite tra cui la divertente “Ba Ba Lotelli”, inno non ufficiale dei mondiali di calcio in Brasile e altre canzoni che, in modo ironico, denunciano l’attuale tragica situazione di difficoltà di gran parte della gente comune nel nostro paese. Tra le tante: “Col mutuo da pagare”, “Nonna bisturi”, “Inno alla pensione”, “Le vicine di condominio”, titoli che ben sintetizzano gli argomenti trattati nell’album.
- “Un Toyboy per Maria Elena Boschi”, la title track, è un disperato appello del fidanzato del Ministro Maria Elena Boschi che chiede al Premier Renzi di intercedere con le banche in quanto continuamente impensierito per l’euribor e lo spread! Tutto ciò si ripercuote nel rapporto con la giovane fidanzata.
- “Ba Ba Lotelli” è l’avventura di un povero amante rinchiuso dentro un armadio durante le partite dell’Italia.
- “I miei parenti di Bergamo” è uno struggente atto di amore dei fratelli Gnocchi per la città bassa trascurata dalle guide del CAI e del FAI.
- “Pensione”: inno dell’esodato contro i commercialisti incapaci di calcolare anni di contributi.
- “Le vicine del condominio” è un rockaccione con dilemmi condominiali: è meglio avere sul pianerottolo Pippo…o Civati o Genny ‘a carogna?
- “Pezzone”: ballata buonista in cui gene è anche cattivo, ma non troppo.
- “Un chilo di veleno” aiuta in modo efficace a liberarsi del partner.
- “Rustichella”: viaggio in autostrada con la fame.
- “Making love on the beach”: canzone in inglese composta da gene quando ad Equitalia ha incontrato Patti Scialfa, moglie di Bruce Springsteen: anche lei era alle prese con cartelle esattoriali non pagate.
E tante altre.
Il disco contiene anche una bonus track dedicata al grande Peter Case, leader dei Plimsouls che purtroppo nessun caga più e anche a Paul Westerberg dei Replacement che solo pochissimi cagano ancora. E senza dimenticare il mitico Sergio Caputo, il vero spirito guida di questo disco. Ciao Sergio.