No Mtv Music Awards USA, la satira di Gene Gnocchi

Dopo la spumeggiante prova generale del 27 settembre, che ha aperto in grande stile l’edizione 2013 del Mei, lo spettacolo comico-musicale di Gene GnocchiNo Mtv Awards Usa!” parte in tour; a partire da febbraio l’antigalà dello storico premio agli artisti americani arriverà sui palchi di tutta Italia.

La prima nazionale dello spettacolo sarà a Ravenna, al Teatro Dante Alighieri, il 16 dicembre. Gene Gnocchi, affiancato dalla Ignobel Band (di cui fanno parte, tra gli altri, la cantante jazz Monia Angeli, il talentuoso jazzista sassofonista Fabio Petretti e  il batterista Gianluca Nanni) presenta la vera cerimonia del rock che, attraverso quindici innovative categorie musicali che mai prima erano state prese nella giusta e dovuta considerazione, premierà i top della musica mondiale.

Tra i tanti antipremi citiamo il Premio Boy Band, alla band piu’ vecchia del mondo, il Premio Alberghi ai tre alberghi piu’ distrutti da artisti e band nell’ultimo anno, e il Premio Rapper dell’Anno ai rapper che si possono sentire solo utilizzando il sospensorio… Lo spettacolo è stato presentato da Andrea Corsini, assessore al Turismo del Comune di Ravenna, da Giordano Sangiorgi, coordinatore del Mei, e da Simone Ortolani dell’Associazione Culturale Byron, che cura l’organizzazione generale dell’anteprima ravennate, durante una conferenza stampa in Comune.

Nel corso della giornata del 16, è inoltre previsto un casting per un per un cantante, un attore e una valletta di Ravenna che Gene Gnocchi sceglierà per la sera dopo aver fatto i provini nel pomeriggio.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento