Presentazione di Trentacinque - Numero Provvisorio. Foto di Marco Bonanni
Presentazione di Trentacinque - Numero Provvisorio. Foto di Marco Bonanni

Presentato Trentacinque – Numero provvisorio

Parliamo della presentazione del cortometraggio “Trentacinque – Numero provvisorio”, tenutasi al Nuovo Cinema Aquila di Roma.

Presentazione di Trentacinque - Numero Provvisorio. Foto di Marco Bonanni
Presentazione di Trentacinque – Numero Provvisorio. Foto di Marco Bonanni

Il corto scritto e diretto da Juan Diego Puerta Lopez e Alessio Di Cosimo è stato presentato alla presenza dei registi, e del cast Gianni Lillo, Lucia Batassa, il compositore Paolo Costa, i produttori Marco S. Puccioni, Giampietro Preziosa, Alessandro Perrella, tra gli ospiti Manuela Rima di Rai Cinema, il regista Francesco Colangelo,l’attore Nicola Di Benedetto, il deputato Emilio Carelli, il consigliere presso l’Ambasciata Colombiana Federico Ibarguen Ruiz, il notaio Elio Casalino, l’attore Nicola Di Benedetto, l’attrice Simona Borioni

A seguire il Direttore del Cinema Aquila Mimmo Calopresti ha introdotto il dibattito sull’argomento. In sala l’On. Nichi Vendola, la psicologa Maddalena Cialdella, i due registi Juan Diego Puerta Lopez e Alessio Di Cosimo, i produttori Marco S.Puccioni, Giampietro Preziosa.

Un brindisi finale ha festeggiato l’annuncio di una replica della proiezione del cortometraggio, visto il grande successo e la curiosità che ha suscitato nel puibblico, toccando un tema profondo e di forte attualità.

Trentacinque – Numero provvisorio

Il corto tratta il delicato tema degli omicidi a sfondo transfobico, a ciò si riferisce infatti il titolo dell’opera, che inizialmente era “Trentaquattro” numero delle trans uccise in Italia negli ultimi anni- Durante le riprese avvenne l’omicidio di un’altra trans e il corto si chiamò ‘Trantacinque’. I registi decisero di aggiungere il sottotitolo ‘numero provvisorio’.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento