Dallo Stornello al Rap 2020

Dallo Stornello al Rap 2020, al via le iscrizioni

Non si ferma la carovana del talent della canzone romana “Dallo Stornello al Rap“, che porta i giovani artisti verso la popolarità.

Annunciata in diretta su Instagram e Facebook dall’artista Elena Bonelli, ideatrice e madrina della kermesse, si aprono così le iscrizioni alla 6a edizione di Dallo Stornello al Rap.

Dallo Stornello al Rap 2020

Dopo aver lanciato gli artisti Cranio Randagio, Simone Gamberi, Emilio Stella, Nicole Riso e Mirkoeilcane (Premio della Critica Mia Martini e Premio Jannacci a Sanremo 2018), Elena Bonelli, La voce di Roma, torna alla ricerca di talenti under 35 che creino nuovi brani in dialetto romano o in italiano con tema la città di Roma ma con una novità per questa nuova edizione, un focus sulla difficile situazione di emergenza sanitaria che ha investito l’Italia in questi difficili primi mesi del 2020.

Le dichiarazioni

Elena Bonelli dai social racconta: “Sarà un’edizione dedicata al ricordo delle vittime della pandemia di Covid-19 che duramente ha colpito la nostra nazione e la città di Roma. Per questo anno sarà infatti data maggiore attenzione ai brani che trattino questo surreale e triste momento“.

Dallo Stornello al Rap

E’ il primo talent della romanità, si pone l’obiettivo di risvegliare nei giovani capacità artistiche e creare la nuova canzone romana in qualsiasi genere musicale dal Pop, Rock, Folk, Melodico, fino al Rap raccontando le mutazioni e le realtà della Caput Mundi.

Al vincitore sarà prodotto un disco con un’importante casa discografica. L’iscrizione al concorso è gratuita e la scadenza per la presentazione dei brani musicali è fissata il 30 Giugno 2020.

Di grande prestigio i nomi dei giurati che negli anni si sono avvicendati: Antonello Venditti, Ernesto Assante, Amedeo Minghi, Simone Eleuteri (Danno), Peppe Vessicchio, Claudia Gerini, Flaminio Maphia, Simona Izzo, Max Giusti, Federico Moccia, Gianni Mazza, Marinella Venegoni e molti altri.

Il comitato della 6° edizione è in fase di composizione e sarà svelato sulle pagine Facebook e sul profilo Instagram del concorso. La giuria sarà in seguito chiamata a scegliere tre vincitori in una rosa di sei proposte che dovranno pervenire entro il 30 Giugno 2020.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Raimondo Vianello

Premio Raimondo Vianello: la 1a edizione

Oggi parliamo dell'arrivo del Premio Raimondo Vianello e delle dichiarazioni della conduttrice dell'evento Barbara d'Urso.

I saluti del Red Carpet del Cuore 2022

Red Carpet del Cuore 2022 – Foto

Si rinnova l'appuntamento annuale con il Red Carpet del Cuore, che si è tenuto sabato 19 novembre nella sua IX edizione.

Giorgio Panariello protagonista de Il Panariello che verrà. Foto Ufficio Stampa.

Giorgio Panariello: il Capodanno al Gran Teatro Morato

Per i fan di Giorgio Panariello in tutta Italia c'è un appuntamento speciale il prossimo 31 dicembre al Teatro Morato di Brescia.

Lascia un commento