Maria Nazionale a Tutti Uniti per il Sociale
Maria Nazionale a Tutti Uniti per il Sociale

Maria Nazionale madrina di Tutti Uniti Per il Sociale

Si è tenuta a Napoli la kermesse Tutti Uniti Per il Sociale, evento diretto a celebrare in maniera significativa la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.

Maria Nazionale a Tutti Uniti per il Sociale

Tutti Uniti Per il Sociale ha vantato come madrina la cantante e attrice Maria Nazionale, in una serata condotta da Gaetano Gaudiero, che si è articolata in più momenti, da quello dedicato all’audiovisivo con la proiezione di un cortometraggio destinato ad illustrare la violenza psicologica femminile dal titolo “L’Ultimo Passo del Perdono” con Lando Buzzanca protagonista ad un flash di moda con in passerella, ad un intermezzo artistico con il vernissage di maestri napoletani coordinati dal Professore Enzo Rujo che ha presentato opere ispirate al femminicidio, mentre la giovane Simona Giglio si è esibita nello “Scarobocchio” quale tributo alla signora Maria Nazionale.

Maria Nazionale

Ampio spazio anche alle premiazioni di esponenti dello spettacolo, dell’arte, dell’impresa e del professionismo “impegnati nel sociale”. In particolare sono state insignite: le attrici Nunzia Schiano, Rosalia Porcaro, Rosaria De Cicco, Valerio Iovinella, la professoressa Patrizia Gargiulo, quale Presidente dell’associazione “Donne per il Sociale Onlus”, il professore Ruju, l’artista Angelo Iannelli, che in veste di Pulcinella, ha interpretato un’inedita performance sempre ispirata al tema del femminicidio.

Ed ancora, dinner buffet con un festival di prelibatezze ispirate alla tradizione culinaria partenopea e live music con tante sorprese per tutti i selezionatissimi invitati.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il borgo di Castelfalfi

Castelfalfi: la poesia in un borgo sotto le stelle

Una notte piena di stelle a Castelfalfi, dove unendo arte e vino arriva la nuova edizione di Calici di Stelle, con Elisabetta Rogai.

La coppa del mondo per i Mondiali Qatar 2022. Foto dal Web unspash

Mondiali Qatar 2022: tutto quello che c’è da sapere

Le nazionali di Australia e Costa Rica sono due Paesi agli antipodi ma hanno una cosa in comune: accedere ai Mondiali di Qatar 2022.

Pop Orchestra Fantasy presenta Orchestra Artemus

Pop Orchestra Fantasy sbarca a Pompei

L’Orchestra Artemus con Pop Orchestra Fantasy sabato 6 Agosto farà un excursus nella musica pop a cominciare dagli anni ‘60.

Lascia un commento