Je sto vicino a te 68
Je sto vicino a te 68

Je sto vicino a te 68: grande festa per Daniele

Je sto vicino a te 68 uno spettacolo dinamico, commovente ed emozionante che ha visto protagonisti grandi nomi della musica italiana uniti nel ricordo di Pino Daniele che il giorno 19 marzo avrebbe compiuto 68 anni.

Je sto vicino a te 68 uno spettacolo dinamico, commovente ed emozionante che ha visto protagonisti grandi nomi della musica italiana uniti nel ricordo di Pino Daniele che il giorno 19 marzo avrebbe compiuto 68 anni.

Artisti di grande calibro come Fabio Concato, Eugenio Bennato, Mario Biondi, Clementino, Gigi Finizio, Irene Grandi, Lina Sastri, Il Giardino dei Semplici, Lino Cannavacciuolo, lo scrittore Maurizio De Giovanni e l’attrice Ludovica Nasti ma anche eccelsi musicisti e cori come Saturnino, Tony Cercola, Lino Pariota, Marco Zurzolo, Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo, Cristina Cafiero, Vittorio Pepe, Jerry Popolo, Claudio Romano, Claudio Romano e Soleado String Quartet oltre al Coro Polifonico Flegreo Fanfara dei Carabinieri.

Pensato e voluto da Nello Daniele, fratello di Pino, e prodotto da Rino Manna, patron del teatro, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli con il sostegno di Sì Impresa (azienda speciale della CCIAA di Napoli), il progetto artistico si è avvalso della collaborazione di Giorgio Verdelli, noto regista e autore e Adriano Pennino, illustre musicista e direttore d’orchestra.

Clementino
Clementino

Nel parterre anche il Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola ed il Vice Presidente Vicario della CCIAA, Fabrizio Luongo i quali hanno premiato due finalisti del contest dedicato per l’appunto a Pino Daniele, ricevendo a loro volta una targa in riconoscimento al loro continuo lavoro, impegno e dedizione alla diffusione ed al supporto della manifestazione.

“Je sto vicino a te” si propone lo scopo di tenere vivo il ricordo dell’indimenticabile artista partenopeo ma anche quello di avvicinare le nuove generazioni all’immensa arte di Pino Daniele che attraverso brani, melodie, i testi che sono vere e proprie poesie, la musica, la sua voce unica e particolare… riesce a far vibrare le corde del cuore a persone di ogni fascia di età.

Una bellissima festa animata da talento, amicizia, note e colori e se c’è stata tanta partecipazione per i suoi 68 anni… cosa succederà al suo 70esimo?

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento