Mandolini sotto l'albero 2020

Mandolini sotto l’albero 2020

L’Accademia Mandolinistica Napoletana, come da tradizione propone il concerto di Capodanno in TV, Mandolini sotto l’albero.

Mandolini sotto l'albero 2020

Quest’anno, per via delle misure anti Covid-19, il pubblico non sarà presente in sala, lo spettacolo verrà ripreso e trasmesso in TV.

Applaudire da casa i musicisti: è un modo per assaporare il feeling del concerto live. La serata sarà affidata all’impeccabile conduzione ed al garbo di Gabriele Blair arricchita dal supporto del modello Dimitri Marotti, il 19enne eletto nel dicembre scorso “Il più bello d’Italia 2019” ad Avellino.

Guest star della serata l’attore napoletano Angelo Iannelli erede ufficiale della maschera di Pulcinella.

L’evento Mandolini sotto l’albero vuole comunicare un messaggio di speranza nel cuore di tutti verso una nuova rinascita. 

L’appuntamento di quest’anno sarà dedicato alle Melodie Napoletane e canti della tradizione Natalizia, atmosfera e magia in questo periodo di festa.

“I Mandolini di Napoli suoneranno a Capodanno!”, con la Napoli Mandolin Orchestra che vede la presenza dei Maestri: Mauro Squillante primo mandolino, Adolfo Tronco alla mandola, Leonardo Massa al mandoloncello, Lorenzo Marino alla chitarra. Le parti cantate saranno affidate all’elegante voce di Valentina Assorto.   

Il programma dell’evento

Ecco i brani presentati per la serata:

  1. Tarantella di Marino
  2. Scetate
  3. Canzona Appassiunata
  4. Mandulinata a Napule
  5. Tarantella di Calace
  6. Era de Maggio
  7. Pusilleco addiruso
  8. ‘A canzona e Napule
  9. Tarantella di Ricci
  10. Maria Marì
  11. I’ te vurria vasà
  12. Carmè Carmè
  13. ‘E spingule francese
  14. Quando nascette Ninno

L’evento in streaming si terrà il 31 dicembre alle ore 21 ed in replica il 1 gennaio alle ore 14 sul canale 271 del digitale terrestre e in streaming su Facebook di XEventieCommunication.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Manifesto del Sensazionismo

Manifesto del Sensazionismo: la presentazione di Giacomo Pietoso

Un momento culturale da non perdere, quello che si terrà sabato 5 Novembre 2022, per la presentazione del Manifesto del Sensazionismo.

Talentum - Il premio delle eccellenze 2022

Talentum, il premio delle eccellenze alla VI edizione

Talentum - Il premio delle eccellenze arriva alla sua sesta edizione che quest'anno avrà luogo presso il Teatro Instabile a Napoli.

Una scena di L'amore ti salva sempre

L’Amore Ti Salva Sempre: arriva il Corto

L'anteprima del corto L'amore ti salva sempre si terrà a Roma alla presenza di registi e parte del cast, al Nuovo Cinema Aquila.

Lascia un commento