Franco Trentalance in moto
Franco Trentalance in moto

Franco Trentalance in moto per la sicurezza stradale

Oggi vi parliamo di Franco Trentalance, ex divo del cinema per adulti e volto noto della TV, che ci permette di viaggiare in Italia con lui in una nuova veste: quella del motociclista di un certo calibro!

Franco Trentalance in moto
Franco Trentalance in moto

Nell’estate 2020 dell’emergenza Covid19, niente mete affollate o luoghi di assembramento: la vacanza per l’autore bolognese è un viaggio introspettivo da appassionato utente delle due ruote. I motocicli sono il mezzo di trasporto più romantico e, complice la necessità di distanziamento sociale durante le ferie estive, Franco Trentalance ha scelto le due ruote per un viaggio tra le curve dell’Appennino tosco-emiliano.

Le dichiarazioni

A raccontarci di questa esperienza è lo stesso Franco Trentalance: “La moto è una delle passioni che da sempre alimentano la mia vita: seguo le gare di Motogp, frequento le fiere di settore e mi piacciono i giri fuori porta durante la bella stagione. La parte introspettiva del viaggio in moto è quella che più mi affascina: andando in motocicletta conosci te stesso, tramite i pensieri e le riflessioni alla guida. Quando apri il gas e affronti una curva, devi essere sempre concentrato su ciò stai facendo: devi avere il controllo di te stesso, del mezzo che cavalchi e dell’ambiente che ti circonda. Andando in moto, ti conosci meglio“.

Il viaggio è l’occasione per riflettere sui dettagli del prossimo impegno professionale: le riprese di un documentario biopic sulla sua lunga carriera, di cui oltre un ventennio ai vertici dell’intrattenimento a luci rosse. Il percorso del viaggio permette anche di sottolineare una delle esperienze vissute in sella da Franco Trentalance, che è testimonial di “Adotta un DSM”: progetto dell’associazione Motorlab che incrementa la sicurezza dei motociclisti sulle strade e che installa, sulle curve più pericolose dell’Appennino, alcune speciali protezioni in plastica ad alto assorbimento in caso di impatto.

Potrebbe interessarti

Angela Melillo. Foto da Facebook

Angela Melillo: è fondamentale dire sempre la verità

Intervista all'attrice Angela Melillo, che attualmente in scena al teatro, ci racconta i retroscena e la vita passata in TV.

Elodie

Elodie protagonista per il cinema a Sorrento

Elodie premiata alle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento. Anteprime con Hugh Jackman, Kate Hudson, Edoardo Leo e Claudia Pandolfi.

Geolier

Geolier scatta la “Fotografia”

L'evoluzione del talento di Geolier tra il nuovo singolo "Fotografia" ed il suo nuovo tour Geolier Stadi 2026.

I presenti alla cerimonia di chiusura Milano-Cortina 2026. Foto di Corrado Corradi

Beauty in Action per Milano-Cortina 2026

L'Arena di Verona ospiterà la chiusura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Scopri il tema "Beauty in Action", Roberto Bolle e i dettagli.

Ciro Rigione

Ciro Rigione e il poker di sold-out

Quattro serate sold out per Ciro Rigione al Teatro Troisi di Napoli. Un trionfo intergenerazionale che celebra 38 anni di successi.

Toni Servillo in La Grazia. Foto di Andrea Pirrello

Sorrentino e Servillo: “La Grazia”, bellezza nel dubbio

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, "La Grazia", con un magistrale Toni Servillo, arriva il 15 gennaio. Trama, cast e le recensioni.

Lascia un commento