Un frame di L'Immunità di Gregge con Checco Zalone e Virginia Raffaele
Un frame di L'Immunità di Gregge con Checco Zalone e Virginia Raffaele

Andrà tutto bene? La parola a Checco Zalone

In tutti aspettavano una sua mossa per far sorridere l’Italia, ed alle porte della Fase 2, arriva Checco Zalone che mette “il suo zampino” sull’argomento CoronaVirus.

L’attore e Regista manda online sui social network, infatti, un brano inedito dal titolo “L’immunita di gregge“, che come sempre, va a sottolineare quello che ormai è il mood comico dell’attore: l’aspetto sociale dei problemi affrontati con una risata. E accanto a lui, troviamo un’altra fuoriclasse come Virginia Raffaele, che si presta a questo omaggio a Domenico Modugno, dove le allusioni alla politica, al sociale e all’ironia, sottolineano l’enorme capacità di sdrammatizzare sui “problemi seri” del Bel Paese, a cui Checco Zalone (al secolo Luca Pasquale Medici) ci ha abituato nei suoi successi cinematografici.

Un frame di L'Immunità di Gregge con Checco Zalone e Virginia Raffaele
Un frame di L’Immunità di Gregge con Checco Zalone e Virginia Raffaele

Autocertificazioni strappate, igienizzazione portata all’esasperazione e amici improbabili del mondo animale, la fanno da padrona in questo video che racconta “alla Zalone” quello che tanti italiani stanno passando in questo periodo, vedendo strappare pagine dal calendario, aspettando che il tutto ritorni alla normalità.

Ovviamente tra parodie e video divertenti in questo periodo, il web si è scatenato sulla tematica, ma la solita ironia intelligente di Checco, riesce a battere le barriere dello “scontato” e mette un punto sulla retorica frase “Andrà tutto bene”, mostrando comunque una intelligenza nella diffusione dei comportamenti da tenere, con l’appoggio di un’altra reclusa di eccellenza: Virginia Raffaele.

Palesemente si parla della storia dei “congiunti”, affrontata qualche giorno fa, e con le note di un sincero omaggio a Domenico Modugno, la storia di due innamorati appena conosciuti, che a causa dell’isolamento, non possono “congiungersi fisicamente”, riassumento in due minuti tutto quello che le coppie stanno vivendo: dall’apatia al sexting.

Ancora una volta, Checco ci ha strappato due minuti di gioia ricordandoci di Restare a casa!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento