Concorso Letterario

L’assedio della Poesia 2020, arriva il premio

L’assedio della poesia 2020 è il concorso letterario ideato dalla casa editrice Kairòs insieme al poeta Antonio Spagnuolo. Il Premio è dedicato alle poesie inedite ed è ispirato alla collana edita negli anni ’80 del secolo scorso.

Concorso Letterario

I requisiti per la partecipazione a L’assedio della Poesia

La partecipazione è aperta a chiunque, italiano o straniero, abbia compiuto il diciottesimo anno di età alla data del 3 giugno 2019. Sono ammesse poesie inedite in lingua italiana a tema libero che non superino i trentacinque versi.

Ogni partecipante può inviare una sola poesia. Le poesie dovranno essere inviate in otto copie di formato cartaceo dattiloscritte con carattere Times New Roman, corpo 12.

Ogni copia dovrà inoltre contenere in calce le generalità dell’autore (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, numero di telefono, email) e la seguente dichiarazione: “Il sottoscritto (nome e cognome) dichiara che la presente opera è originale, inedita e non viola i diritti d’autore o di proprietà intellettuale di terzi. Concede sin d’ora, senza avere nulla a pretendere, alla Kairòs edizioni, il diritto di pubblicazione e di diffusione con qualsiasi mezzo”.

La partecipazione al Premio è gratuita

Termini per l’invio

Il plico contenente le 8 copie dovrà essere inviato, a mezzo raccomandata o posta prioritaria, entro il giorno 18 novembre 2019.

Le opere inviate con modalità diverse da quelle indicate al precedente articolo non saranno tenute in considerazione.

I premi

Al primo classificato: euro 1.000,00 e pubblicazione della poesia in un’Antologia graziosamente pubblicata e distribuita dalla casa editrice Kairòs di Napoli. Dal secondo al quindicesimo classificato: pubblicazione in un’Antologia graziosamente pubblicata e distribuita dalla casa editrice Kairòs di Napoli.

La giuria

La giuria del Premio è composta da: Antonio Spagnuolo (Presidente), Carlo De Cesare, Mauro Giancaspro, Maria Alessandra Masucci, Giorgio Moio, Ugo Piscopo, Pier Antonio Toma, Maurizio Vitiello. L’esito della selezione, operata secondo il giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria, sarà comunicato personalmente al vincitore e ai finalisti a mezzo email o a mezzo posta entro il 18 maggio 2020.

Le premiazioni

La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 9 giugno 2020 alle ore 17.30 a Napoli presso il Museo Cappella Sansevero in via Francesco De Sanctis 19.

Potrebbe interessarti

Margot Sikabonyi. Foto da Facebook

Margot Sikabonyi mamma: nato il terzo figlio Michele Laszlo

Margot Sikabonyi mamma per la terza volta: è nato Michele Laszlo Tamar. Si allarga la famiglia dell'attrice di "Un medico in famiglia".

Charles Lecrerc su Ferrari SF-26 (n. 16). Foto di Corrado Corradi

Ferrari SF-26: Hamilton e Leclerc debuttano a Fiorano

La nuova Ferrari SF-26 debutta a Fiorano con Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Analisi e novità del regolamento F1 2026.

Logo - L'Arcobaleno Napoletano

L’Arcobaleno Napoletano

Lo speciale su L'Arcobaleno Napoletano, l'iniziativa ideata da Anna Capasso per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul Melanoma.

Salute e prevenzione nel mondo dello Spettacolo

Prevenzione e salute: un tema che riguarda anche gli artisti

Il mondo dello spettacolo è sicuramente frenetico e pieno di "sbalzi fisici", ecco perchè è importante la prevenzione.

Alberto Pollini Daniele Nataliza Parisa Nazari, Attivista iraniana e Rossella Brescia per il Premio Mede@ 2025

Premio Mede@: La Forza della Gentilezza e del Coraggio

L'emozionante VI edizione del Premio Mede@ a Roma: un faro contro la violenza di genere con a Giusy Versace, Rossella Brescia e l'attivista Parisa Nazari.

Computer oscurato generato con AI

La violenza invisibile dell’AI e lo Show Biz

L'Intelligenza Artificiale crea deepfake di nudo di celebrità, violando la dignità. L'Italia affronta il reato con norme sul Codice Rosso.

Lascia un commento