Peppe Barra testimonial del Premio per Ischia

Al via oggi e domani, la prima edizione del Premio per Ischia, per la valorizzazione delle tradizioni e del patrimonio umano, artistico e culturale dell’isola verde.

Premio per Ischia 2019

Il Premio, ideato dall’Associazione PartenArt e coordinato dal comitato organizzativo composto da Fara Paolillo, Paola Bovier, Isabella Imperiali, Francesco Esposito, Andrea Carotenuto, Pietro Raffone, si avvale della collaborazione tecnica e scientifica dell’università degli studi di Napoli Federico II e del contributo artistico del Maestro Peppe Barra.

La rassegna, con il patrocinio dei comuni di Ischia, di Forio, di Casamicciola Terme, di Barano, di Lacco Ameno, di Serrara Fontana, si articola in due serate, la prima – questa sera a Forio – dedicata al convegno “Il dono nella letteratura e nel cinema” e la seconda dedicata alla premiazione delle personalità che si sono distinte per coraggio e senso civico durante i difficili giorni a seguito del terremoto sull’isola d’Ischia del 21 agosto del 2017.

La serata di oggi, coordinata dall’ex Magnifico Rettore dell’università di Napoli Federico II Massimo Marrelli, si apre con i saluti istituzionali del sindaco di Forio d’Ischia Francesco Del Deo.Intervengo all’incontro Peppe Barra, artista e docente del master in drammaturgiae cinematografia dell’università di Napoli Federico II, Lello Esposito artista che ha realizzato il “Premio per Ischia”, Andrea Mazzucchi docente di filologia della letteratura italiana dell’università di Napoli Federico II, Matteo Palumbo docente di letteratura italiana dell’università di Napoli Federico II e Pasquale Sabbatino docente di letteratura italiana dell’università di Napoli Federico II. Concluderà la serata il concerto della Banda di Forio d’Ischia diretta dal Maestro Claudio Matarese.

Domani sera, sabato, alle ore 19 nel piazzale delle Alghe ad Ischia Ponte ci sarà la consegna dei “Premi per Ischia”. A consegnare i premi a coloro che si sono distinti per coraggio e senso civico nei giorni a seguito del terremoto del 21 agosto 2017 nell’isola verde saranno ilsindaco di Ischia Vincenzo Ferrandino, il sindaco di Casamicciola Giovanni Castagna, il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale, il sindaco di Forio Francesco Del Deo, il sindaco di Serrara Fontana Rosario Caruso, il sindaco di Barano Dionigi Gaudioso e il Magnifico Rettore dell’università di Napoli Federico IIGaetano Manfredi. A conclusione della premiazione si terrà un gran concerto di Peppe Barra.

Potrebbe interessarti

La cantata dei pastori con Peppe Barra

Peppe Barra e La cantata dei Pastori

Al Teatro Politeama di Napoli, in Via Monte di Dio, da giovedì 20 dicembre 2018 …

Peppe Barra e Nando Paone in Don Chisciotte della Pignasecca al Teatro Diana

Don Chisciotte della Pignasecca al Diana

Don Chisciotte della Pignasecca con Peppe Barra e Nando Paone sbarca a Napoli Arriva al …

La cantata dei pastori con Peppe Barra

Barra e Porcaro in La Cantata dei pastori

Un classico natalizio, con La Cantata dei pastori Peppe Barra e Rosalia Porcaro saranno in scena …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.