Natali Ferrary e la modella russa Elizaveta-Wonder Woman
Natali Ferrary e la modella russa Elizaveta-Wonder Woman.

Natali Ferrary e l’arte su corpo nudo

Natali Ferrary, eccellente artista di origine siberiana ma da anni trapiantata in Italia, è una delle poche creatrici di immagini artistiche sui corpi umani che si è specializzata a livello internazionale ben al di là di quello che un tempo veniva definito semplicemente come Body Painting.

Non solo cinema e moda, ma anche l’arte che si esprime in tocchi di colore, pezzi di tessuto e carta, che vanno a ricoprire interamente il corpo nudo della modella.

La versatile e creativa pittrice e musicista russa, esperta in restauri in versione pop-art di mobili antichi e di affreschi futuristici che vanno ad impreziosire attici ultramoderni in pieno centro cittadino, così come gli interni di palazzi e ville signorili, ha preso parte alla serata di omaggio a Visconti e Rizzoli che si è svolta alla Villa La Colombaia, dedicata al tema del rapporto della Moda e dell’Arte con il cinema.

Natali Ferrary e la modella russa Elizaveta-Wonder Woman
Natali Ferrary e la modella russa Elizaveta-Wonder Woman.

Grazie ad un paziente lavoro durato circa tre ore, Natali Ferrari e la sua assistente e figlia d’arte, Karolina Ferrary, hanno trasformato la nuda pelle della modella e giovane attrice russa Elizaveta Lagutina, nel costume di scena di una delle icone del cinema americano di genere fantastico. La modella, è stata completamente rivestita di colori, pezzetti di carta e di tessuti vari, seguendo le tecniche di composizione artistica miste che solo la scuola internazionale di Body Art (di cui Natali Ferrary è espressione fra le migliori in circolazione) insegna ad utilizzare, armonizzando l’uso dei materiali con la sensibilità artistica dell’autrice delle opere.

Perché la Body Art rappresenta una versione assolutamente innovativa delle tradizionali tecniche di collage. Al posto delle tele, il supporto sul quale l’artista lavora è il corpo umano. Delle modelle ed anche dei modelli che Natali Ferrary utilizza per le sue performance artistiche in presa diretta, non nascondendo al pubblico alcunh passaggio di realizzazione delle tecniche acquisite.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento